Superman, James Gunn lo farà senza Henry Cavill
James Gunn ha annunciato che realizzerà un film su Superman. Henry Cavill non è però incluso nel progetto. L'attore ha commentato la notizia da Instagram.
La relazione tira e molla tra Superman e Henry Cavill sembra essere arrivata alla rottura. L’attore britannico infatti è stato escluso dalla nuova produzione DC sull’Uomo d’Acciaio, affidata alla regia di James Gunn. La notizia ha l’effetto di un cortocircuito, vista anche la decisione di Cavill di abbandonare il suo grande successo Netflix, The Witcher, dai fan attribuita proprio al suo ritorno nei panni del kriptoniano.
Il papà dei Guardiani della Galassia ha spiegato l’esclusione di Cavill con la volontà di realizzare un film su un Superman più giovane. L’ex Clark Kent ha scritto un lungo post su Instagram al riguardo: “Ho appena avuto una riunione con James Gunn e Peter Safran e si tratta di una notizia triste. Dopo tutto, a quanto pare non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima dell’assunzione dei nuovi leader, darvi ora questa notizia non è tra le cose più facili che ho fatto, ma così è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore fortuna del mondo.“