Street Fighter: Legendary acquista i diritti film e TV
Legendary Pictures ha acquistato i diritti per lo sviluppo cinematografico del famoso videogioco picchiaduro.
Stando a Hollywood Reporter, Capcom e Legendary Pictures (Il cavaliere oscuro, Inception, Interstellar, Dune) hanno stretto un accordo per lo sviluppo di futuri progetti cinematografici e televisivi basati sul famoso franchise videoludico Street Fighter.
Il videogioco, di cui esistono già diversi adattamenti come il film del 2009 Street fighter: The Legend of Chun-Li, la web serie Street Fighter: Assassin’s Fist ma soprattutto il cult del 1994 con Jean-Claude Van Damme e il mai troppo compianto Raúl Juliá, Street Fighter: Sfida finale, è relegato unicamente al mondo videoludico ormai da diverso tempo. Sembrerebbe però che il successo importante dei recenti capitoli della saga e l’ondata di adattamenti da videogiochi come The Last of Us abbia risvegliato l’interesse delle case di produzione per il famoso titolo creato da Capcom nel 1987. Nel 2021 anche un altro conosciutissimo videogioco di combattimento aveva fatto il suo ritorno nel mondo cinema, stiamo parlando naturalmente di Mortal Kombat, di cui un seguito è attualmente in lavorazione.
Non esistono per il momento ulteriori informazioni sul futuro di Street Fighter al cinema e in televisione o sull’accordo stipulato tra Capcom e Legendary, che potrebbe anche includere lo sviluppo di ulteriori progetti considerando il ricco portfolio della società giapponese, proprietaria tra gli altri anche di Resident Evil, Dino Crisis e Monster Hunter.