Star Wars: Mark Hamill ricorda Carrie Fisher
L'attore interprete dell'iconico Luke Skywalker si è aperto ai ricordi in occasione di un'intervista rilasciata a Variety.
Il 4 maggio, lo Star Wars Day, è sempre occasione di riflessione e celebrazione di uno dei franchise cinematografici più importanti di tutti i tempi e il 2023 non ha fatto eccezione, regalandoci alcune meravigliose dichiarazioni rilasciate dall’amatissimo attore Mark Hamill, interprete dell’iconico Luke Skywalker in Star Wars, saga creata da George Lucas nel 1977 con Episodio IV: una nuova speranza.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, Hamill ha ricordato con piacere l’amica Carrie Fisher, interprete della Principessa Leila, sfortunatamente passata a miglior vita il 27 dicembre 2016.
Ero completamente impreparato a incontrare la persona che avrei conosciuto perché era incredibile, molto più saggia di quanto ci si potesse aspettare da una ragazza della sua età. Era divertente, spontanea, sarcastica, caratterizzata da un innato candore. La persona perfetta per il ruolo perfetto, decisamente lontana dalla damigella in pericolo a cui tutti potrebbero pensare, era davvero indipendente e caparbia.
Mark Hamill ha inoltre ricordato l’impatto che l’enorme successo del primo film di Star Wars ebbe su Carrie Fisher e quanto il suo carattere forte e dolce sia qualcosa di impossibile da dimenticare, dandoci modo di comprendere ulteriormente quanto fosse forte il legame creatosi tra i due attori nel tempo:
Aveva accolto il successo e la fama in un modo che non sarei stato nemmeno lontanamente in grado di concepire. Amava essere alle convention e incontrare i fan, lo aveva rivelato lei stessa. Faccio fatica a pensare a lei come qualcuno del passato. Era forte, intelligente e vivace, non la dimenticherò mai, certe persone restano con te per sempre. Ha interpretato praticamente solo la Principessa Leila ed è bastato quello per farsi amare dal mondo. Era davvero originale.
Carrie Fisher è venuta a mancare all’età di soli 60 anni lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i fan dell’epica saga creata da George Lucas negli anni ’70. L’attrice è apparsa per l’ultima volta al cinema con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, arrivato in sala nel 2019 per la regia di J.J. Abrams.