Star Wars, annunciati i nuovi film tra cui uno con Daisy Ridley!
James Mangold e Dave Filoni sono stati incaricati di dirigere i nuovi film dell'universo di Star Wars, mentre il film già annunciato di Sharmeen Obaid-Chinoy vedrà il ritorno di Rey.
Star Wars torna al cinema. Dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker nel 2019, la Disney ha puntato tutto sulle serie televisive. Da The Mandalorian (arrivato alla sua terza stagione) ad Andor passando per Kenobi e The Book of Boba Fett. Oggi, però, durante la Star Wars Celebration a Londra, il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato ben tre nuovi film attualmente in lavorazione, di cui uno vedrà il ritorno di Rey interpretata ancora una volta da Daisy Ridley.
I registi incaricati sono James Mangold (che ha recentemente collaborato con la Lucasfilm per Indiana Jones e il quadrante del destino, in uscita quest’estate), Dave Filoni, guru televisivo di lunga data di Star Wars, e Sharmeen Obaid-Chinoy (premio Oscar al miglior cortometraggio documentario nel 2012 e nel 2016).
Sebbene i dettagli sulla maggior parte di questi progetti siano, come prevedibile, piuttosto scarsi, la Kennedy ha fornito ai fan alcuni dettagli chiave, tra cui il fatto che il film di Obaid-Chinoy vedrà il ritorno di Daisy Ridley nel franchise nei panni del suo iconico personaggio: Rey. Secondo Variety, il film, che sarà il primo Star Wars diretto da una donna, seguirà Rey “mentre costruisce un nuovo Ordine Jedi”. Il film sarà scritto dallo sceneggiatore di Peaky Blinders, Steven Knight, anche se inizialmente ad occuparsene doveva essere Damon Lindelof, ma ha abbandonato il progetto all’inizio dell’anno, insieme al co-sceneggiatore Justin Britt-Gibson.
Welcome home, Daisy. #StarWarsCelebration pic.twitter.com/9wIpKdicbe
— Star Wars (@starwars) April 7, 2023
La Kennedy ha detto inoltre che la compagnia sta lavorando per espandere l’universo creato da George Lucas. Di conseguenza, ciascuno dei tre nuovi film coprirà una linea temporale diversa. Il film di Mangold sarà ambientato nel profondo passato, mentre quello di Obaid-Chinoy sarà ambientato 15 anni dopo gli eventi di L’Ascesa di Skywalker. Il film di Filoni, invece, sarà ambientato nel cosiddetto “presente”, in quanto fungerà da evento culminante per le attuali serie di Star Wars: The Mandalorian, The Book of Boba Fett e il prossimo Ahsoka.
Per quanto riguarda le date di uscita restate sintonizzati sul sito, perché questi dettagli non sono stati forniti durante l’evento di oggi, così come non sono state fornite ulteriori informazioni su altri film di Star Wars di cui si vocifera da tempo, tra cui un nuovo film di Taika Waititi e uno di Shawn Levy.