Spider-Man 4, il villain sarà Kingpin?
Tom Holland tornerà per Spider-Man 4, che si dice avrà Kingpin come cattivo. Girano in rete già i fan poster che vedono Wilson Fisk dare la caccia a MJ.
Un inquietante fan poster di Spider-Man 4 comparso in rete vede Wilson Fisk incontrare MJ. Sogno o realtà? È confermato che Spider-Man 4 con Tom Holland si farà, anche se i lavori sul film del Marvel Cinematic Universe sono stati sospesi per mesi a causa dello sciopero della Writers Guild of America, che ora è terminato, permettendo alla sceneggiatura del film di prendere forma. Come è accaduto finora per i film di Holland sull’Uomo Ragno, il prossimo Spider-Man 4 dovrebbe avere un villain rilevante, e i fan dell’arrampicamuri hanno espresso il proprio desiderio.
Su Instagram, l’artista agtdesign ha condiviso l’aspetto che potrebbe avere un incontro tra il Kingpin di Vincent D’Onofrio e la MJ di Zendaya in Spider-Man 4.
La fan art mostra MJ nello stesso negozio di ciambelle in cui lavorava nel finale di Spider-Man: No Way Home, senza sospettare chi sia l’uomo di fronte a lei, Wilson Fisk. Il fan poster aggiunge anche alcuni dettagli su Spider-Man 4, intitolando fantasiosamente il film “The Spectacular Spider-Man” e immaginando che la data di uscita sia il dicembre 2025, data che però effettivamente corrisponde alle proiezioni su quando il film potrebbe essere presentato in anteprima. Sempre che finirà lo sciopero degli attori…
Perché Kingpin è il perfetto villain di Spider-Man 4
Il Kingpin di D’Onofrio è perfetto per la prossima avventura di Peter Parker nel MCU. Dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, il Peter Parker di Holland è rimasto solo. Senza gli amici, gli Avengers e la zia May su cui contare, e senza più accesso alla tecnologia Stark. Si presume, quindi, un’avventura “di strada” in Spider-Man 4.
Un altro motivo per cui il prossimo film del MCU dovrebbe adottare questo approccio alla storia è legato al suo predecessore. Dopo che Spider-Man: No Way Home ha utilizzato il multiverso per un evento generazionale che ha riunito tutti e tre gli Spider-Man cinematografici per combattere i cattivi dei due precedenti franchise (quello di Raimi e quello di Marc Webb), non c’è un modo in cui Spider-Man 4 possa andare oltre. Una storia più intima e introspettiva, che vede Peter messo alle strette e che cerca di aiutare la comunità mentre è alle prese con la sua nuova vita, è perfetta per il protagonista, e un villain come Kingpin può trarne il massimo vantaggio.
Si vocifera che il Kingpin di D’Onofrio diventerà il sindaco di New York in Daredevil: Born Again. Questo evento potrebbe portare l’antagonista a rappresentare una grave minaccia per tutti gli eroi del MCU che operano a New York. Kingpin ha dimostrato di essere una mente malvagia in Daredevil di Netflix, e il personaggio appare ancora più forte fisicamente dopo la sua apparizione in Hawkeye di Disney+, il che lo rende il cattivo perfetto per Spider-Man 4. Il film potrebbe anche riportare il Matt Murdock di Charlie Cox – questa volta nei panni di Daredevil – ad assistere Spider-Man, il che sarebbe emozionante.