Spider-Man 4, Tom Holland ha dato un aggiornamento
Dopo mesi di silenzio la star Tom Holland è tornato a parlare di Spider-Man 4, raccontando dei suoi incontri con la Marvel e del suo possibile ritorno.
Dopo oltre sei mesi di silenzio, Tom Holland ha finalmente condiviso un nuovo aggiornamento su Spider-Man 4. Da quando lo sciopero della SAG-AFTRA è terminato quest’autunno, un’infinità di film e serie televisive hanno infatti potuto riprendere lo sviluppo o la produzione. Uno di questi è proprio Spider-Man 4, che i Marvel Studios e la Sony Pictures stanno valutando come una potenziale trilogia sequel per il Peter Parker di Holland.
Da quando il finale di Spider-Man: No Way Home ha dato il via a una nuova era per il wall-crawler, il pubblico del MCU sta cercando di prevedere quale sarà la storia del potenziale quarto capitolo. In una recente intervista, Holland ha spiegato a che punto sono lui e gli studios con Spider-Man 4. Pur non offrendo aggiornamenti sulla data di uscita del film, Holland ha chiarito che lui, la Sony Pictures e i Marvel Studios sono “attivamente impegnati in conversazioni” sul prossimo film dell’arrampicamuri.
Tom Holland tornerà in Spider-Man 4 solo se sarà resa giustizia al personaggio
“Posso solo dire che abbiamo discusso attivamente su come potrebbe essere una quarta versione del mio personaggio. Se riusciremo o meno a trovare un modo per rendere giustizia al personaggio è un’altra cosa” ha detto Tom Holland nell’intervista rilasciata a Collider. E ha così proseguito: “Mi sento molto protettivo nei confronti di Spider-Man. Mi sento molto, molto fortunato per il fatto che siamo stati in grado di lavorare su un franchise che è migliorato ad ogni film, e che ha avuto sempre più successo, cosa che credo sia davvero rara, e voglio proteggere la sua eredità. Quindi, non ne farò un altro per il gusto di farne un altro. Dovrà essere degno del personaggio.”
Nonostante gli scioperi della Writers Guild of America e della SAG-AFTRA siano terminati, hanno causato notevoli ritardi e slittamenti delle date di uscita per i numerosi progetti dei Marvel Studios, soprattutto nel 2024, anno in cui uscirà nelle sale un solo film del MCU. Alla luce di ciò, viene da chiedersi quando la Sony Pictures e i Marvel Studios abbiano intenzione di far uscire Spider-Man 4. Con il team creativo che sta ancora cercando di definire una storia per il web-crawler di Holland, non sarebbe scioccante se a questo punto non avessero ancora pronto Spider-Man 4 per la Fase 6.
Si dice che Avengers: Secret Wars, che porrà fine alla Saga del Multiverso, sia un reboot soft per il MCU e se questa fosse la direzione del franchise, Spider-Man 4 potrebbe trarre vantaggio dal fatto di essere conservato fino al 2027 come parte della Fase 7. Lo Spider-Man di Holland potrebbe apparire in altri film del MCU prima di Spider-Man 4, per non lasciare il pubblico in sospeso per troppo tempo dopo No Way Home.
Inutile dire che Holland ha ragione: Spider-Man 4 dovrà valere la pena di essere atteso, visto che i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno fissato l’asticella molto in alto dopo No Way Home.