Solar Opposites, Stevens sostituisce Roiland
Dan Stevens sarà la voce di Korvo nella quarta e nella quinta stagione di Solar Opposites. Il doppiatore andrà a sostituire Justin Roiland, licenziato da Hulu in seguito alle accuse di violenza domestica.
Dan Stevens sarà la prossima voce di Korvo nella serie animata targata Hulu Solar Opposites. Il doppiatore andrà a coprire il ruolo precedentemente assegnato a Justin Roiland, licenziato da Hulu in seguito alle accuse di violenza domestica che lo hanno travolto negli ultimi mesi.
I produttori della serie hanno comunicato che il cambio di doppiatore del ruvido alieno Korvo sarà l’unica differenza rispetto al passato a cui i fan dovranno abituarsi.
La quarta stagione della serie debutterà il prossimo 14 agosto negli Stati Uniti mentre per il momento non vi è alcuna informazione circa la messa in onda in Italia. I precedenti episodi sono invece attualmente disponibili come Stars Original su Disney+.
Solar Opposites narra le vicende di quattro alieni, Korvo, Terry, Yumyulack e Jessi che, in fuga dal proprio pianeta, finiscono per schiantarsi su una casa di un sobborgo americano.
I protagonisti fanno quindi la conoscenza degli esseri umani, della loro vita e delle loro fragilità, mentre sullo sfondo Pupa, un super computer arrivato sulla terra con i quattro alieni, continua a evolversi al fine di terraformare il pianeta.
La serie, messa in produzione da Hulu nel 2018, è stata creata dallo stesso Justin Roiland, già co-creatore del cult Rick and Morty.
Dan Stevens rimpiazzerà Justin Roiland anche in Rick and Morty?
La notizia della conferma di Stevens nei panni di Korvo segue immediatamente quella che vorrebbe Cartoon Network ancora alla ricerca di un sostituto per le voci dei protagonisti della serie prodotta da Adult Swim, Rick Sanchez e Morty Smith.
Alcuni rumor avrebbero visto in effetti Dan Stevens molto vicino al rimpiazzo di Roiland anche nella serie Cartoon Network, le ultime novità non fanno quindi altro che corroborare le teorie in circolazione.
Roiland, produttore e regista, è stato sollevato dai propri incarichi presso Hulu e Cartoon Network in seguito alle accuse di violenza domestica di cui presumibilmente sarebbe stato colpevole nel 2020.
Una sentenza di marzo 2023 lo ha infine assolto per assenza di prove, evento che non è tuttavia bastato per ristabilire l’equilibrio professionale dell’artista.