SmackDown a Bologna, tutte le informazioni e le anticipazioni sull’evento
Friday Night Smackdown torna in Italia dopo quasi 18 anni! L'evento, in programma all'Unipol Arena di Bologna, si preannuncia davvero indimenticabile per tutti i fan della WWE. Ecco a voi tutte le informazioni sull'attesissimo appuntamento.

Inizia il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi nel panorama italiano: dopo ben 18 lunghissimi anni, SmackDown torna finalmente nel cuore del paese.
Dopo l’incredibile accoglienza dello scorso anno, Paul “Triple H” Levesque aveva promesso una nuova tappa in Italia e, il Chief Content Officer della WWE non si è fatto attendere: il 21 Marzo, all’Unipol Arena di Bologna, andrà in onda il Friday Night SmackDown.
Saranno tantissime le superstar che metteranno piede nel ring allestito all’interno dell’Unipol Arena, e lo show promette di essere davvero elettrizzante per i tantissimi fan italiani della WWE. In questo breve articolo troverete tutte le informazioni essenziali sull’attesissima tappa italiana di SmackDown: data, luogo, ora, biglietti e anticipazioni sulle superstar presenti durante la serata.
Non perdiamo altro tempo e scopriamo subito tutti i dettagli di questo imperdibile evento.

Friday Night SmackDown, tutte le informazioni più importanti
L’attesissimo appuntamento della Road to WrestleMania 41 si terrà a Bologna, più precisamente a Casalecchio di Reno, all’interno dell’Unipol Arena.
Lo show avrà luogo Venerdì 21 Marzo 2025 a partire dalle ore 19:30 e i biglietti, che stanno andando a ruba, sono ancora disponibili per l’acquisto su TicketOne, visitando il seguente link potete ancora prenotare il vostro posto.
Come raggiungere l’Unipol Arena
Visitando il sito ufficiale della struttura, è possibile trovare le numerose modalità disponibili per raggiungere facilmente l’arena. Ecco a voi tutte le informazioni più importanti:
Il complesso sorge di fronte a una importante area commerciale, ad altissima frequentazione di pubblico, dove hanno sede Carrefour, Ikea e Leroy Merlin. Facilmente raggiungibile in treno, in bus, in auto e in aereo, comprende una stazione ferroviaria collegata con la Stazione di Bologna e dispone di un’area dedicata a parcheggio di 50.000 mq.
Auto: In autostrada è raggiungibile percorrendo la A1, A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l’uscita 1 Bis e il relativo asse attrezzato. L’uscita è la 7bis.
Bus:
Da Bologna:
linee autobus extraurbane numero 83, 94, 671 e 686. La fermata è a 50 metri dall’Arena. Fermata “Ceretolo Vivaldi”
Da Casalecchio di Reno:
linea 85 in servizio sul territorio di Casalecchio di Reno. Fermata “Casalecchio De Curtis”
Info:
Tper: Tel. 051 290290 www.tper.it
Treno:Collegamento con la Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna – Vignola). Fermata Casalecchio Palasport
L’Arena si trova a 1 minuto dalla stazione Casalecchio Garibaldi Palasport – 19 minuti da Bologna Centrale – 35 minuti da Firenze – 1 ora da Milano – 100 minuti da Roma.
Aereo: 8,8 km dall’aeroporto G. Marconi di Bologna.
Tutte le superstar finora confermate:
Come anticipato nell’introduzione saranno tantissime le superstar che faranno tappa a Bologna. Tra le conferme troviamo alcuni dei nomi più blasonati dell’universo SmackDown. Scopriamo tutti i wrestler annunciati ufficialmente per l’evento.
Negli ultimi giorni, la WWE ha ufficializzato i nomi di alcune delle superstar che saliranno sul ring il 21 Marzo. Il primo wrestler ad essere confermato è stato CM Punk. Il Best in the World si è più volte mostrato entusiasta di “lavorare” in Italia, specialmente dopo la calda accoglienza che i fan europei hanno mostrato all’universo della WWE.
L’ultima superstar ad aver ricevuto la conferma è invece Roman Reigns. Il Tribal Chief, attraverso un post sui social, ha confermato la sua presenza all’evento, lasciando intendere di aver ancora dei conti in sospeso.

Non mancherà l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, così come LA Knight, Seth “Freaking” Rollins e Solo Sikoa.
Anche per quanto riguarda le superstar femminili, i nomi annunciati sono davvero incredibili: Bianca Belair, Tiffany Stratton, Jade Cargill e Bayley sono state ufficialmente confermate e promettono di offrire uno show davvero indimenticabile.
Mancano ormai soltanto 3 settimane all’incredibile tappa italiana di SmackDown e l’auspicio è che questi eventi diventino più frequenti in Italia rispetto al passato. Il compito di noi fan sarà quello di replicare ancora una volta l’incredibile atmosfera dello scorso anno, con un tifo che, come ricorderete, fu molto apprezzato dall’intero entourage della WWE.
Guardando invece alla Road to WrestleMania 41, il prossimo grande PLE sarà l’Elimination Chamber, in programma domani 1° Marzo. Seguendo questo link potete scoprire tutte i wrestler che parteciperanno ufficialmente all’evento.
Per tutte le novità sull’universo di SmackDown e Raw, vi invito a rimanere con noi!