Shrek 5 si farà: il cast originario in trattativa
L'orco verde della DreamWorks sta per tornare.
Siete pronti a risentire Mike Myers, Cameron Diaz e Eddie Murphy come interpreti di Shrek, Fiona e Ciuchino? Avete capito bene: Chris Meledandri, CEO di Illumination Entertainment e consulente creativo della DreamWorks Animation, ha infatti parlato del rilancio di Shrek in occasione della promozione del film di Super Mario. Nel farlo, ha confermato la messa in cantiere del quinto capitolo della saga e di uno spin-off su Ciuchino. Ma non è tutto: ha anche confermato che i doppiatori originali sarebbero in trattativa per tornare in Shrek 5. In un’intervista rilasciata a Variety ha dichiarato di prevedere il ritorno del cast, che i colloqui stanno iniziando ora e che il primo riscontro da parte degli attori è assolutamente positivo e visto con grande entusiasmo. Quindi, attualmente non è stato definito alcun accordo, ma i vertici della DreamWorks stanno lavorando duramente per riportare i doppiatori originali degli iconici personaggi.
Meledandri ha poi lasciato intendere che, all’interno di DreamWorks, serpeggia l’idea di uno spin-off su un altro uno dei personaggi iconici della saga: Ciuchino. L’asinello più irriverente del cinema, a detta di Meledandri, è senza dubbio un’icona che potrebbe essere protagonista di un film tutto suo, proprio come il Gatto con gli Stivali. Sempre il CEO di Illumination Entertainment ha confessato che Eddy Murphy avrebbe già espresso il suo entusiasmo per un altro film di Shrek a gennaio. All’epoca, Murphy aveva dichiarato al talk show canadese ETalk che se la DreamWorks Animation avesse mai fatto un altro film di Shrek, avrebbe accettato senza dubbio alcuno. Non ci resta che aspettare per scoprirlo.
Per concludere, pare che la sceneggiatura di Shrek 5 sia già pronta. Nel 2016 Michael McCullers, lo sceneggiatore di Austin Powers, avrebbe scritto il film sulla base di un’idea che gli era venuta da solo. Due anni dopo, Meledanari è stato incaricato dalla Universal Pictures di supervisionare il reboot di Shrek e dei suoi spin-off, ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo sia per Shrek 5 che per il sequel del Gatto con gli Stivali.