Senna, iniziate le riprese della nuova serie Netflix
Sono cominciate in Brasile le riprese di Senna, la miniserie Netflix con Gabriele Leone dedicata all'indimenticato campione di Formula 1.
Il leggendario tre volte campione del mondo di Formula1, Ayrton Senna, scomparso tragicamente in Italia durante il Gran Premio di San Marino a Imola nel 1994, sarà al centro della nuova mini-serie Netflix. La serie sarà composta da sei episodi e racconterà il percorso di superamento degli ostacoli, gli alti e bassi, le gioie e i dolori del pilota di Formula1. Il punto di partenza sarà l’inizio della carriera agonistica del tre volte campione di Formula 1, quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola.
La produzione e alcuni degli attori sono attualmente in Brasile, dove le riprese sono in corso tra San Paolo, e Angra dos Reis nello stato di Rio de Janeiro e proseguiranno nel Regno Unito. Parte del girato di Senna è sta stato effettuato in Argentina e Uruguay.
Un ricco cast per la mini-serie Senna
Netflix ha inoltre svelato il cast al completo della serie. Come già annunciato, il protagonista, Ayrton Senna, avrà il volto di Gabriel Leone. Insieme a lui ci saranno anche Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, Julia Foti, Marco Ricca, Pâmela Tomé e Susana Ribeiro. Oltre agli attori brasiliani, anche Kaya Scodelario, già annunciata precedentemente, insieme a Matt Mella, Arnaud Viard, Joe Hurst, Johannes Heinrichs, Keisuke Hoashi, Leon Ockenden, Patrick Kennedy, Richard Clothier, Steven Mackintosh e Tom Mannion prenderanno parte al progetto.
Con la direzione generale di Vicente Amorim, che è anche showrunner e regista, e la regia di Julia Rezende, Senna è prodotto da Gullane in collaborazione con Senna Brands e la famiglia del pilota. La mini-serie sarà a tutti gli effetti una delle produzioni più ambiziose e innovative di Netflix Brasile.
Non è ancora stata annunciata la release ufficiale, ma Senna non uscirà prima del prossimo anno. Nel frattempo, però, continuerà a distribuire serie tv decisamente attese…