Ryan Reynolds ha investito in Alpine (F1)
Ryan Reynolds, ha rilevato parte delle azioni della Alpine, scuderia di Formula Uno, consolidando il suo profilo come investitore nel settore sportivo.
Ryan Reynolds e lo sport, un rapporto che si rinsalda di anno in anno. L’attore di Deadpool ha infatti ormai un legame privilegiato con le società sportive, avendo iniziato da tempo a investi in maniera decisa nel settore. Dopo aver acquistato ormai nel 2020 il Wrexham, squadra di lega minore gallese con la quale si è già conquistato l’FA Trophy.
Stavolta le attenzioni sportive di Reynolds si sono rivolte al Circus di Formula 1 e nello specifico alla scuderia Alpine. Il gruppo di investitori, di cui fa parte anche lo stesso Reynolds, ha acquistato il 24% delle azioni del team di Formula Uno d’oltralpe. A fare squadra con Reynolds nel mondo delle corse automobilistiche sarà Red Bird, il fondo di investimento che è attualmente proprietario del Milan, nella nostra Serie A.
Ryan Reynolds in Alpine solidifica il binomio Hollywood – Formula 1
Che la F1 stia andando verso lo spettacolo in senso stretto non è notizia di oggi, e l’ingresso (anche se nei panni di investitore) da parte di Ryan Reynolds (qui la notizia completa) è solo l’ultimo esempio. Drive To Survive è stata la prima avvisaglia della direzione intrapresa da Liberty Media dopo l’acquisto del Circus di Formula 1.
La serie Netflix ha acceso un grandissimo interesse nelle generazioni storicamente più orientato verso i petrolheads duri e puri. 5 Stagioni di un “documentario” dietro le quinte delle scuderie che più che raccontare gli avvenimenti della stagione automobilistica, li spettacolarizza e ne estremizza gli elementi drammatici.
Nonostante forse la poca pulizia del racconto di Formula 1, è innegabile l’effetto che ha avuto sulla diffusione del marchio fuori dalla solita bolla. Le 5 stagioni riscuotono comunque un gran numero di visualizzazioni e nonostante i difetti aiutano a entrare sempre più all’interno del paddock.
Non finisce qui il connubio Hollywoodiano dedicato al mondo della Formula 1. Se Ryan Reynolds va alla Formula 1 c’è chi, invece, fa il tragitto opposto. Lewis Hamilton infatti è entrato a far parte del team dietro un film riguardante la Formula 1 nel quale è coinvolto anche Brad Pitt, visto di recente nel paddock e che ha avuto il piacere di allenarsi personalmente su una vettura di Formula 2.
Non ci sono tantissimi dettagli sul film, se non che Pitt interpreterà un pilota in pensione che torna dietro il volante per aiutare un giovane a raggiungere i suoi stessi traguardi. La squadra sarà la Apex e verrà inserita all’interno del paddock di un vero e proprio weekend di Formula Uno.
A dirigere la pellicola sarà Joseph Kosinski e ne vedremo le prime immagini durante il weekend del Gran Premio di Silverstone. Se invece volete saperne di più come la Formula Uno si sia adattata al mondo videoludico nel 2023 c’è di seguito il link per la nostra recensione dell’ultimo capitolo: F1 2023.