Robert Downey Jr sarà Lex Luthor in Superman: Legacy?
Robert Downey Jr. passerà davvero dal MCU all'Universo DC diventando Lex Luthor in Superman: Legacy di James Gunn? Per ora sono solo rumor ma...
Dagli Stati Uniti è giunto un rumor che avrebbe del clamoroso: e se Robert Downey Jr fosse scritturato per la parte di Lex Luthor nel primo progetto ufficiale del nuovo Universo DC? Immaginate l’iconico Iron Man diventare il più grande nemico dell’Uomo d’Acciaio. James Gunn e Peter Safran hanno optato a un reboot del DCEU e il primo vero film dell’Universo DC sarà Superman: Legacy, scritto e diretto da Gunn, con David Corenswet nel ruolo dell’ultima versione dell’ultimo figlio di Krypton.
Nonostante gli aggiornamenti su Superman: Legacy siano stati limitati negli ultimi mesi, si è diffusa la voce che Lex prenderà parte al reboot dell’Universo DC. Durante il processo di casting per Clark Kent, è emerso che Nicholas Hoult non era solo uno dei candidati per l’Uomo d’Acciaio, ma presumibilmente anche per la nemesi di Superman. In seguito, anche Alexander e Bill Skarsgård sono stati aggiunti alla lista dei candidati per l’iconico villain.
Una delle notizie sul casting di Superman: Legacy che circolano è che ci sono state audizioni per un personaggio chiamato “Apex”, che i DC Studios non hanno né confermato né smentito. Si ipotizza che “Apex” sia un nome in codice per Lex, ma anche che possa alludere al tipo di Lex che l’Universo DC presenterà in Superman: Legacy. Nei fumetti, c’è stato un Lex Luthor Apex, in quanto questa iterazione del personaggio era una versione alternativa del cattivo della DC, che in pratica è diventato un predatore apicale con superpoteri, tra cui la capacità di attraversare le realtà.
Robert Downey Jr sarà davvero Lex?
Sebbene diversi attori siano stati scritturati, ad oggi – con in corso lo sciopero SAG-AFTRA – la parte di Lex è ancora vacante. Mentre il mondo attende ulteriori notizie, Stryder HD ha condiviso un nuovo artwork di come potrebbe apparire Robert Downey Jr. nei panni del cattivo Lex Luthor (lo potete vedere qui). Nel video l’attore viene immaginato in diversi look nei panni di Lex, principalmente con i tradizionali abiti da lavoro. Tuttavia, l’artwork di Superman: Legacy include anche il Lex di Downey Jr. con la sua famigerata Lexosuit, che conferisce al veterano del MCU un tipo di armatura diversa da quella di Iron Man.
Alcuni rumor recenti hanno inoltre riportato che il personaggio di Lex sia, in questo primo film, un antagonista secondario, permettendo così di impostare un arco più ampio per lui nei futuri progetti dell’Universo DC. Considerando che molti film di Superman del passato hanno visto Lex come cattivo principale, non sarebbe male per l’Universo DC adottare un approccio più lungimirante, soprattutto perché Gunn e Safran hanno un piano decennale per questo nuovo franchise. Per ora, il tempo ci dirà se Lex sarà presente in Superman: Legacy e chi sarà ad interpretarlo. Certo, fosse davvero Robert Downey Jr, fresco di un’interpretazione memorabile in Oppenheimer, sarebbe davvero una sorpresa.