Rivelato l’aspetto di Darth Vader redento
Rivelata un art di Darth Vader redento, fantastica interpretazione del mitico Sith dopo gli eventi di Il Ritorno dello Jedi
Darth Vader redento è un what if affascinante…
Star Wars ha sempre affascinato con le sue storie avvincenti, ma anche attraverso i suoi personaggi e il loro “stile”. Un art recentemente rilasciato offre una visione unica di come sarebbe apparso Darth Vader se si fosse redento dopo gli eventi narrati in “Il Ritorno dello Jedi”.
Al termine di “Il Ritorno dello Jedi”, assistiamo alla riconciliazione tra Luke e Vader. Tuttavia, la recente fanart ci offre una prospettiva completamente nuova. Darth Vader, l’imponente Sith in un’armatura minacciosa, è tecnicamente il risultato tragico di gravi ferite subite da Anakin su Mustafar.
Dopo essere stato gravemente ustionato su una sponda di lava a seguito di un duello con Obi-Wan Kenobi, è caduto nel lato oscuro per decenni. Nonostante ciò, alla fine, Vader riesce a superare il suo odio, redimendosi grazie a suo figlio Luke e uccidendo (cough) Palpatine, ma pagandone il prezzo con la propria vita.
L’incredibile opera d’arte realizzata dall’utente Instagram Eamonn McCormick ritrae un Anakin Skywalker tornato alla lato luminoso della Forza. Iniziata durante un volo, la fan art immagina come sarebbe apparso Darth Vader se fosse sopravvissuto dopo la sua redenzione. Sebbene l’artista ammetta che non si tratta di una replica esatta del volto dell’attore Sebastian Shaw, l’opera cattura perfettamente il portamento di un Anakin Skywalker redento.
Darth Vader redento, Anakin rinuncia all’armatura
L’art (l’originale è ancora più bello) propone una visione completamente originale di come apparirebbe un Darth Vader redento, allontanandosi dal tradizionale saio bianco o marrone di un tradizionale Jedi. Con una combinazione di componenti cibernetici e vesti Jedi, Anakin dipende ovviamente ancora dalla tecnologia per sopravvivere, ma ora può “esporre” la sua pelle.
In un mondo in cui Anakin Skywalker sopravvive alla redenzione, liberarsi dell’armatura di Vader è il passo più logico e naturale per il personaggio.
Tuttavia, ciò che è più fondamentale immaginare è che abbandonando l’armatura di Vader, Anakin potrebbe lentamente riacquistare la sua identità. Certo, l’ombra di Darth Vader lo seguirebbe per sempre, ma Anakin, nonostante le sue condizioni, rimane incredibilmente potente e in grado di compiere atti memorabili (e questa volta “buoni” accanto ai suoi figli.
Immaginare un universo con un Darth Vader redento è affascinante, ma Anakin Skywalker, forse, meritava di trovare la pace proprio attraverso la sua morte e sacrificio. Parlando di notizie su Star Wars, lo sai che Rosario Dawson si è ispirata a Gandalf per la sua Ahsoka?