Ritorno al Futuro 4: Bob Gale ha qualche idea
Bob Gale suggerisce una nuova via per Ritorno al Futuro 4 mentre Zemeckis si apre all'idea di una possibile continuazione della saga.
I film di Ritorno al Futuro costituiscono una delle trilogie cinematografiche più amate di tutti i tempi, ma ci sono anche notizie riguardanti Ritorno al Futuro 4.
Ritorno al Futuro 4: ha possibilità di esistere?
Le notizie riguardanti Ritorno al Futuro 4 circolano da anni, suscitando sentimenti contrastanti riguardo al ritorno dell’amata saga. Bob Gale, co-sceneggiatore della serie, suggerisce che invece di un sequel o un remake, un adattamento cinematografico del famoso musical potrebbe essere un nuovo modo per ripercorrere la storia. Mentre Ritorno al Futuro 4 non è mai stato confermato, il regista Robert Zemeckis è aperto all’idea se venisse presentato un concetto convincente, anche se il ritiro di Michael J. Fox rende improbabile un ruolo significativo per Marty.
Data l’enorme successo, non sorprende che le notizie riguardanti Ritorno al Futuro 4 continuino a emergere di tanto in tanto. Il film originale ha introdotto il mondo a Marty McFly (Michael J. Fox) e alla DeLorean che viaggiava nel tempo, portandolo indietro al 1955 dove lui e Doc Brown (Christopher Lloyd) dovevano salvare il futuro di Marty.
Il grande successo ha portato a due sequel prima che la storia di Marty McFly e Doc Brown sembrasse giungere a una conclusione soddisfacente. Naturalmente, nulla ad Hollywood è finito per sempre.
Ci sembrano essere sentimenti contrastanti su Ritorno al Futuro 4, con molti fan preoccupati di distruggere il lascito di una trilogia di tanto amata, ma ci sono anche coloro che vorrebbero tornare in questa saga dopo tutti questi anni. Sebbene ci siano stati dei rumor riguardo al ritorno della saga in un modo o nell’altro, di solito essi non si concretizzano in nulla di reale.
Tuttavia, in un’epoca in cui rivisitare film nostalgici è diventato un enorme trend ad Hollywood, sembra che sia ora di prendere sul serio qualsiasi notizia riguardante un eventuale quarto capitolo.
Ultimi Aggiornamenti su Ritorno al Futuro 4
L’ultimo aggiornamento arriva dal co-sceneggiatore della serie, Bob Gale. Gale ha sottolineato che le persone che chiedono notizie su Ritorno al Futuro 4 stanno cercando “qualcosa che faccia sentire bene come il film originale“. Tuttavia, “è la sensazione che proverete di fronte a questo spettacolo. Non c’è bisogno di tornare ai film.“.
Gale ha sicuramente ragione nel dire che ci sono innumerevoli esempi ad Hollywood di franchise che hanno continuato ben oltre il punto in cui avevano qualcosa di valido da dire. Tuttavia, che lui lo abbia voluto o no, Gale ha fornito un’idea convincente su come riportare Ritorno al Futuro al grande schermo con un quarto capitolo.
Invece di fare un sequel o un remake dell’originale, potrebbe esserci un adattamento cinematografico del famoso musical che consentirebbe al pubblico di rivisitare la storia che tutti amano, ma in un modo nuovo.
Ritorno al Futuro 4 Non è Confermato
Mentre le notizie riguardanti Back to the Future 4 circolano da anni, il film non è mai stato confermato. Sebbene l’idea non sia stata completamente respinta dal regista Robert Zemeckis, non sembra che sia mai stato vicina alla “realizzazione” finora. Zemeckis ha rivelato che il vero motivo per cui il film non è stato realizzato è perché non ha ancora un’idea valida a riguardo.
Ha ammesso “se avessi avuto un’idea che avrei potuto presentare a Bob [Gale] con serietà, l’avremmo fatto“. Sebbene ciò non suggerisca che Ritorno al Futuro 4 sia attivamente in lavorazione, Zemeckis sembra aperto all’idea, almeno in linea di principio.
Il Cast di Ritorno al Futuro 4
La grande domanda riguardo al futuro del franchise è quale aspetto avrebbe il cast di Back to the Future 4. Sebbene Eric Stoltz fosse stato scelto come Marty McFly originariamente nel primo film, è difficile immaginare qualcun altro in quel ruolo oltre a Michael J. Fox. Sebbene fosse un attore di sitcom noto all’epoca, Back to the Future ha portato Fox alla celebrità con la sua iconica, divertente e affascinante interpretazione del giovane ragazzo fuori dal tempo.
Tuttavia, Fox si è ufficialmente ritirato dalla recitazione nel 2021 a causa della sua battaglia con il Parkinson, che gli è stato diagnosticato nel 1991. Fox ha anche affrontato l’idea di un reboot di Back to the Future, affermando che l’originale ha detto tutto ciò che doveva essere detto.
Naturalmente, l’altro membro chiave del duo di Back to the Future è Christopher Lloyd e la sua altrettanto iconica interpretazione di Doc Brown. All’età di 84 anni, Lloyd è ancora attivo nel mondo della recitazione, facendo recentemente una comparsa nella terza stagione di The Mandalorian.
Come Fox, Lloyd ha espresso che non pensa che Ritorno al Futuro 4 possa accadere, poiché i primi tre film hanno raccontato la storia che doveva essere raccontata. Tuttavia, ha offerto l’idea che “forse succederà, se qualcuno sapesse proporre una storia incredibilmente unica per il numero quattro“.
Altri membri del cast che farebbero sicuramente parte di un eventuale cast di Back to the Future 4 includerebbero il cattivo Biff Tannen interpretato da Thomas F. Wilson, Lea Thompson che interpretava la madre di Marty, Lorraine, Elizabeth Shue che interpretava la ragazza e futura moglie di Marty, Jennifer, e Mary Steenburgen che interpretava la moglie di Doc Brown, Clara, in Back to the Future Part III.
Anche se è apparso solo nel primo film, è possibile che Crispin Glover potrebbe tornare nel ruolo del padre di Marty, George McFly.
Trama di Ritorno al Futuro 4
Non ci sono mai stati veri dettagli sulla trama di Ritorno al Futuro 4 nel corso degli anni, quindi la direzione che il film potrebbe prendere è puramente speculativa. Ritorno al Futuro 2 si è concluso con qualcosa di “soddisfacente” per Marty e Doc Brown, mentre si separavano; Marty tornava al presente e Doc costruiva una nuova famiglia nel passato.
Dopo tutti questi anni, è possibile che i due potrebbero incrociarsi nuovamente, specialmente ora che Doc Brown ha un “treno del tempo”, ma il ritiro di Michael J. Fox rende improbabile che Marty abbia un ruolo importante in qualsiasi continuazione. È probabile che un sequel si concentri su una nuova generazione di personaggi, simile a Ghostbusters: Afterlife, con personaggi originali che appaiono in cameo o ruoli di supporto.
Sebbene l’idea di alcuni ragazzi che si imbattono nella vecchia DeLorean e partano accidentalmente per un viaggio nel tempo sembri un’idea divertente, è difficile immaginare che i fan siano entusiasti di un sequel di Back to the Future che non coinvolga i personaggi amati dell’originale.
Allo stesso modo, l’idea di un reboot di Ritorno al Futuro non è stata accolta calorosamente dal pubblico. Un finto casting di Back to the Future con Tom Holland e Robert Downey Jr. ha suscitato interesse online alcuni anni fa, ma persino Holland stesso ha respinto l’idea suggerendo che nessuno dovrebbe toccare l’originale.
Tuttavia, con il successo del musical di Ritorno al Futuro a dimostrare che c’è un modo divertente per raccontare nuovamente quella storia, potrebbe esserci effettivamente una nuova strada per riportare il franchise di in vita con Ritorno al Futuro 4. È in realtà una tendenza in crescita quella di adattare versioni musicali di film popolari, come “Matilda” e “Il Colore Viola” tra gli esempi recenti.