Rebel Moon, su Netflix il film di Zack Snyder
Per Rebel Moon Zack Snyder si fa in quattro! Tutto quello che sappiamo sull' ultima fatica di Zack Snyder, che uscirà in due parti su Netflix a partire da dicembre.
In un’intervista a Vanity Fair, Zack Snyder ha rivelato nuovi dettagli su Rebel Moon, il suo ultimo, ambizioso progetto sci-fi. Tra gli altri, la questione durata.
Sarà che il regista ha già dimostrato la sua propensione per i lunghissimi metraggi, (leggere Jack Snyder’s Justice League), sarà che il Dune di Villeneuve ha riaperto con forza la strada alla fantascienza impegnata e bipartita, anche Rebel Moon è stato presentato come un kolossal di due episodi.
La scelta pare essere un compromesso con Netflix, produttore e distributore del film. Secondo Snyder, la piattaforma ritiene più fruibili film che non tocchino le due ore, di qui l’ovvia decisione di dividere la pellicola. Ma niente paura, il cineasta ha assicurato che le due parti saranno rilasciate a breve distanza l’una dall’altra. Dovremmo vedere la prima il prossimo 22 dicembre.
Rebel Moon: quattro è meglio di due
E c’è di più: per ciascuno degli episodi sono previste due versioni alternative (un progetto sicuramente ambizioso). Netflix metterà a disposizione degli utenti anche i montaggi completi di scene vietate ai minori.
Sul punto, Snyder ha spiegato: “Ci sarà la versione che chiunque può fruire e guardare. Penso che per i miei fan e per le persone che sono pronte a immergersi più in profondità, [la versione vietata ai minori] sarà divertente per loro.” Rebel Moon sarà ben quattro film in uno! Di seguito, la sinossi ufficiale del film.
Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza.
Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta.
Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.