Rebel Moon: sguardo dietro le quinte
Netflix ha pubblicato un piccolo documentario dietro le quinte di Rebel Moon, il nuovo epico progetto Sci-Fi diretto da Zack Snyder, regista di 300 e Watchmen.
Rebel Moon si mostra per la prima volta in azione con un breve dietro le quinte pubblicato da Netflix in occasione del TUDUM 2023, keynote del servizio streaming dedicato ai prossimi progetti in arrivo sulla piattaforma.
Il film fantascientifico, diretto da Zack Snyder, visionario regista di 300, Watchmen e L’uomo D’acciaio caratterizzato da uno stile registico indubbiamente riconoscibile e di forte impatto visivo, debutterà su Netflix il prossimo 22 dicembre 2023.
Il video backstage, a sua volta montato come un trailer emozionale, mostra per la prima volta di quale pasta sarà composto il progetto, svelando quella che a tutti gli effetti sembra essere una space opera dal taglio imponente che trae spunto dai maggiori capolavori del genere, come Star Wars, ispirazione ammessa dallo stesso Snyder.
Rebel Moon è un progetto particolarmente amato dal regista classe 1966, un film rimasto a lungo dormiente nel cassetto dei sogni che finalmente ha trovato il giusto terreno fertile per essere realizzato.
Il film, scritto dallo stesso Snyder, vede nel cast attori di fama internazionale quali Charlie Hunnam (Pacific Rim, Sons of Anarchy), Anthony Hopkins, Sofia Boutella (La mummia, Star Trek Beyond), Djimon Hounsou (Il Gladiatore, Blood Diamond) , Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae e Ray Fisher.
Di cosa parla Rebel Moon?
Questa la sinossi ufficiale del nuovo film scritto e diretto da Zack Snyder:
Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia.
Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l’unica speranza di sopravvivenza e riceve l’incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente.
Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi.
Mentre l’ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l’aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma.
La speranza di Zack Snyder è quella di riuscire a creare una nuova saga fantascientifica che possa affiancarsi ai grandi franchise amati dagli appassionati di tutto il mondo, impresa che a giudicare dalle primissime immagini mostrate potrebbe anche non essere così lontana dalla realizzazione.
Rebel Moon sarà disponibile per tutti gli abbonati Netflix a partire dal 22 dicembre 2023.
Nel corso del TUDUM 2023 è stato inoltre presentato il primo teaser trailer di un altro progetto fantascientifico che promette di tenere il pubblico incollato alla poltrona: Il problema dei tre corpi, serie TV basata sull’omonimo romanzo best seller di Liu Cixin.
Rebel Moon - Dietro le quinte
Il nuovo film di Zack Snyder (300, Watchmen, L'Uomo d'acciaio) arriverà su Netflix il prossimo 22 dicembre 2023 portando in scena una space opera visivamente imponente.