Il problema dei tre corpi: ecco il trailer
Netflix ha pubblicato il teaser trailer dell'imminente serie TV Sci-Fi basata sul romanzo Il problema dei tre corpi dell'autore cinese Liu Cixin.
Dopo anni di rumor Netflix ha finalmente rilasciato pubblicamente il primo teaser trailer de Il problema dei tre corpi, serie TV di genere fantascientifico basata sull’omonimo romanzo firmato Liu Cixin, autore cinese classe 1963 divenuto famoso per la trilogia Sci-Fi di cui questo romanzo rappresenta il primo capitolo.
Il filmato, pubblicato da Netflix, porta per la prima volta in immagini una delle storie fantascientifiche più affascinanti che siano mai state scritte e che, prendendo in prestito elementi da titoli come La Fondazione di Isaac Asimov e Cronache marziane di Ray Bradbury, arriva a toccare vette narrative e spunti filosofici di estrema bellezza.
Il problema dei tre corpi narra di una Cina in piena rivoluzione culturale alla ricerca di forme di vita extra-terrestri. Nella storia, Ye e Wang sono due scienziati separati nel tempo ma legati tra loro da vicende connesse a una misteriosa base militare situata in un luogo remoto del paese, la Costa Rossa.
Ye, a capo del progetto presso la base, riesce a entrare in contatto con i Trisolariani, una remota e misteriosa civiltà che si autodefinisce di natura bellicosa, mentre a Wang, esperto di nanotecnologie, appare di fronte agli occhi uno strano conto alla rovescia che nessun altro riesce a vedere…
Da quanti episodi sarà composto Il problema dei tre corpi?
La prima stagione della serie, le cui riprese si sono appena concluse, sarà composta da 8 episodi e verrà lanciata da Netflix nel corso del 2024.
Non è chiaro se queste prime puntate andranno a coprire tutti gli eventi del primo libro che compone la trilogia, i cui successivi romanzi, entrambi pubblicati in Italia solamente nel 2018, sono intitolati La materia del cosmo e Nella quarta dimensione.
Nel cast della serie figureranno gli attori Jess Hong, Benedict Wong, Eiza González, Jovan Adepo, Alex Sharp, John Bradley, Saamer Usmani, Liam Cunningham, Rosalind Chao, Jonathan Pryce, Marlo Kelly, Sea Shimooka, Ben Schnetzer e Zine Tseng.
In attesa che Il problema dei tre corpi faccia la sua comparsa sugli schermi televisivi, non resta attendere il 14 luglio 2023 e godere della seconda stagione de La fondazione, in arrivo sulla piattaforma di Apple.
Il problema dei tre corpi - Il teaser trailer della serie Netflix
La serie televisiva basata sull'omonimo romanzo firmato Liu Cixin si mostra per la prima volta portando in immagini una delle storie fantascientifiche più affascinanti che siano mai state scritte.