Priscilla, trailer del film di Sofia Coppola
La storia di Elvis e del suo grande amore raccontata nel primo trailer di Priscilla, ultima fatica di Sofia Coppola.
In risposta al fortunato Elvis di Baz Luhrmann, arriverà nelle sale Priscilla, di Sofia Coppola, storia del Re del Rock ‘n’ Roll vista dall’altra metà del cielo, la sua prima- e all’epoca scandalosamente giovane- moglie. All’ex signora Presley è infatti dedicato il film, che si basa proprio sul memoir del 1985, Elvis e io, scritto a quattro mani con Sandra Harmon. La casa di produzione A24, ormai entrata nel circuito delle grandi, dopo anni di militanza nel buisness delle pellicole di genere, ha rilasciato il primo teaser trailer.
Priscilla, un nuovo ritratto made in Coppola
Sofia Coppola torna ad occuparsi di grandi biografie con la parabola di un amore intossicato dal successo. Dal primo incontro causale a una festa con classico colpo di fulmine, passando per le iconiche immagini del loro matrimonio, Elvis e Priscilla si svelano nel mondo contraddittorio e in continua evoluzione a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. L’anonima adolescente Beaulieu diventa Presley, la favola acclamata dalla stampa di tutto il mondo diventa dramma. Nei panni dei protagonisti, i freschi Cailee Spaeny e Jacob Elordi, già visto in Euphoria al fianco dell’inarrestabile Zendaya, (qui vi parliamo del nuovo progetto che la vede impegnata). Nel cast anche Emily Mitchell, Jorja Cadence, Rodrigo Fernandez-Stoll, Luke Humphrey e Dagmara Dominczyk.
Per l’occasione, la regista ha rimesso insieme una squadra ben rodata che comprende le maestranze di precedenti lavori come L’inganno, On the Rocks, Blinge Ring. Philippe Le Sourd alla direzione della fotografia, la costumista Stacey Battat e, direttamente dall’immortale Lost in Traslation, Sarah Flack al montaggio. Il film sarà distribuito in Italia da Vision Distribution prima di diventare un’esclusiva Sky. Ancora non è stata resa nota la data di uscita nelle sale, ma secondo indiscrezioni il debutto avverrà alla Mostra del cinema di Venezia. Chi la spunterà tra Luhrmann e Coppola?