Poster e trailer di Cocaine Shark
Il film parodia di Cocainorso (Cocaine Bear) si mostra per la prima volta in tutto il suo esilarante splendore.
E come da tradizione, dopo l’uscita di un film che per un motivo o per l’altro fa parlare di se, ecco spuntare l’immancabile parodia. Stiamo parlando di Cocaine Shark, realizzato ispirandosi a Cocainorso (titolo originale Cocaine Bear), un film di serie B, se non Z, che promette grandi livelli di risate ma soprattutto di trash.
Ecco la sinossi:
Un signore della droga ha sviluppato un nuovo tipo di stimolante ricavato da squali tenuti in cattività in laboratori segreti. L’esplosione di una delle strutture causa il rilascio di questa sostanza nel mondo generando un’armata di squali mutanti assetati di sangue. Una banda di eroi lotterà per salvare l’umanità e fermare il massacro.
Parliamo ovviamente di film a bassissimo budget il cui intento è semplicemente quello di intrattenere senza fronzoli. Per quanto si tratti di produzioni che possono far storcere il naso ai più va tenuto conto in realtà che parliamo di prodotti destinati a nicchie di pubblico estremamente solide, film che proprio in virtù del basso costo di realizzazione riescono addirittura a monetizzare parecchio grazie alle vendite sui mercati internazionali, spesso in proporzione più di grossi blockbuster di successo. Basti pensare per esempio a Sharknado, nato allo stesso modo ma divenuto primo capitolo di una saga di grandissimo successo nel genere.
Cocaine Shark, scritto da Bando Glutz e diretto da Mark Polonia, verrà distribuito in home video e digital on demand a partire dal 7 luglio, speriamo anche in Italia!