Pedro Pascal sarà Mr. Fantastic nel MCU?
Sono sempre più insistenti le voci che vedono favorito Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards nel nuovo film dei Fantastic Four.
Fantastic Four sarà il terzo tentativo di portare sul grande schermo i supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby, dopo i due film di Tim Story (I Fantastici 4 del 2005 e I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007) e il fallimentare reboot di Josh Trank del 2015 (Fantastic 4). Dopo Ioan Gruffudd e Miles Teller, chi vestirà i panni di Reed Richards, alias Mister Fantastic, il geniale leader del quartetto di supereroi? Tutti gli indizi portano a Pedro Pascal per il ruolodi uno degli eroi Marvel più attesi del prossimo futuro.
Sebbene la release del film sia prevista tra due anni, come parte della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, sta impazzendo in rete il toto attore. A dirla tutta, il personaggio è già apparso nel MCU come variante dalla Terra-838 (interpretato da John Krasinski), in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma dovrebbe entrare a far parte dell’universo vero e proprio con il film Fantastic Four.
Pedro Pascal potrebbe essere un Mr. Fantastic credibile?
Il nome di Pedro Pascal arriva dopo quello di Adam Driver (che avrebbe rinunciato rinunciare per la sua incapacità di comprendere il modo in cui era scritto il personaggio) e Jake Gyllenhaal (che pare abbia chiesto un cachet troppo alto). Ma Pedro Pascal sarà adatto al ruolo? Per più di un anno, le speculazioni si sono scatenate su chi interpreterà l’iconico eroe, e l’ingaggio di Pascal darebbe alla Marvel una star popolare e di rilievo nel franchise.
Gli Studios, infatti, non sono ancora riusciti a trovare dei degni sostituti ai protagonisti della Saga dell’Infinito (Captain America e Iron Man). Non è un segreto che il Marvel Cinematic Universe stia vivendo un momento tutt’altro che positivo (potete leggere qui la nostra analisi), e non possa più permettersi passi falsi (ultimo in ordine temporale, Captain Marvel, che abbiamo recensito qui).
Resteranno poi da assegnare anche gli altri tre ruoli chiave: la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana. Fantastic Four sarà diretto da Matt Shakman, già nel team di WandaVision, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Josh Friedman. L’arrivo nelle sale americane è previsto per il 2 maggio 2025.