Il gladiatore 2: Pedro Pascal nel film di Ridley Scott
L'attore noto per le sue interpretazioni in The Mandalorian e The Last of Us sarò diretto da Ridley Scott.
Pedro Pascal sarà in Il gladiatore 2, seguito del fortunato film del 2000 che lanciò definitivamente la carriera dell’allora stella nascente Russell Crowe. Come riportato in prima battuta da Deadline, l’attore sarebbe in fase di conclusione delle trattative per apparire nel film, che sarà diretto ancora una volta dal regista del primo capitolo, Ridley Scott.
Pedro Pascal, presto anche in Drive-Away Dolls di Ethan Coen, si aggiungerà quindi al cast in cui figurano già Paul Mascal (Creature di Dio, Carmen), Barry Keoghan (Gli Spiriti dell’Isola), Connie Nielsen (Nymphomaniac, Wonder Woman 1984, Zack Snyder’s Justice League), Joseph Quinn (Stranger Things) e il premio Oscar Denzel Washington. Il film, scritto da David Scarpa, sarà ambientato anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo e vedrà Paul Mascal vestire i panni di Lucius, figlio ormai cresciuto di Lucilla, sorella di Commodo (Joaquin Phoenix).
Il gladiatore 2 sarà prodotto da Ridley Scott e Michael Pruss, presidente della società di produzione Scott Free, insieme alla Red Wagon Entertainment di Douglas Wick e Lucy Fisher. Il film sarà inoltre supportato da una partnership con Universal che aveva già co-prodotto Il gladiatore insieme a Dreamworks.
Il primo film, interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Oliver Reed, Djimon Hounsou e Tommy Flanagan, racconta le drammatiche vicende del generale romano Massimo Decimo Meridio, caduto in disgrazia in seguito al tradimento di Commodo, crudele figlio dell’Imperatore Marco Aurelio.