Pedro Pascal e Matt Damon insieme per Ethan Coen
I due attori saranno diretti da Ethan Coen in Drive-Away Dolls, alla regia senza il fratello Joel.
Focus Features ha annunciato il cast dell’imminente commedia diretta da Ethan Coen, Drive-Away Dolls. Ad affiancare le protagoniste Margaret Qualley (C’era una volta a Hollywood, Death Stranding) e Geraldine Viswanathan sono stati confermati Pedro Pascal (Game of Thrones, The Last of Us, The Mandalorian), Beanie Feldstein (Booksmart), Bill Camp (La regina degli scacchi), Colman Domingo (Fear the Walking Dead) e infine il premio Oscar Matt Damon, nuovamente al lavoro sul set con la famiglia Coen dopo la commedia nera del 2017 Suburbicon.
Drive-Away Dolls è scritto a quattro mani da Ethan Coen e sua moglie Tricia Cooke che figurano inoltre come produttori esecutivi facendo capo a Focus Features e Working Title.
Il film narra la storia di Jamie, un disinibito spirito libero che non fa altro che lamentarsi della fine di una delle sue molte storie sentimentali, e della sua amica Marian, che ha la necessità di cambiare vita. Le due si imbarcheranno in un viaggio in cerca di un nuovo inizio a Tallahassee ma le cose andranno immediatamente storte quando incroceranno la strada di un gruppo di criminali.
Ethan Coen, qui alle prese con una regia solitaria, è reduce insieme al fratello Joel di moltissimi successi, avendo dato vita a veri e propri cult che hanno fruttato alla coppia ondate di premi; film come Fargo, Il Grande Lebowski e Nessun paese per vecchi si sono trasformati nel tempo degli autentici cult, amati da milioni di spettatori in tutto il mondo.
Il nuovo film di Ethan Coen, Drive-Away Dolls, arriverà al cinema il 22 settembre 2023.