Oppenheimer: Nolan presenta nuovo trailer al CinemaCon
Il regista di Inception e Interstellar è intervenuto nel corso del CinemaCon 2023 presentando il trailer del suo prossimo film.
Universal Pictures e Christopher Nolan hanno presentato il trailer dell’imminente biopic dedicato a J. Robert Oppenheimer, storico scienziato preceduto da una fama maledetta per aver di fatto dato vita alla prima bomba atomica della storia. La presentazione si è tenuta a Las Vegas, nel corso del panel presso il CinemaCon 2023, fiera annuale dedicata alle prossime uscite cinematografiche. Durante la presentazione Christopher Nolan ha inoltre rivelato che il trailer sarà distribuito pubblicamente entro due settimane e proiettato al cinema prima di Guardiani della Galassia Vol.3.
Secondo i report di chi era in sala, il trailer mostrerà Cilian Murphy, nei panni di Robert Oppenheimer, discutere con i propri collaboratori circa le complicazioni etiche dei loro esperimenti. Molte delle immagini saranno mostrate in bianco e nero, con sequenze che includeranno inoltre Matt Damon e Robert Downey Jr. in azione nei rispettivi ruoli di Leslie Groves e Lewis Strauss. Christopher Nolan ha tenuto comunque a specificare che in realtà il film non presenterà così tante riprese in bianco e nero, tranquillizzando chi potrebbe storcere il naso per via di un potenziale abuso della scelta stilistica.
Le luci della sala si spegneranno per Oppenheimer a partire dal 23 agosto 2023 e si tratterà del dodicesimo film da regista di Christopher Nolan, un epico progetto di stampo storico della durata di quasi 3 ore, fotografato dall’ottimo Hoyte van Hoytema (Nope, Tenet, Dunkirk, Interstellar) con l’ausilio combinato di cineprese 65 mm e 65 mm IMAX. Per la prima volta nella storia del cinema le sequenze in bianco e nero sono state girate direttamente senza colore con uno speciale negativo IMAX.