One Piece, sceneggiatori al lavoro sulla seconda stagione
Matt Owens, showrunner di One Piece, ha pubblicato la prima foto della stanza degli sceneggiatori della stagione 2, in arrivo prossimamente su Netflix.
Terminato lo sciopero degli sceneggiatori, tutti i progetti cinematografici e televisivi hanno ripreso il via. Tra i tanti anche One Piece che, dopo gli ottimi numeri in termini di visualizzazioni della prima stagione, è stata rinnovata per la seconda. A testimoniarlo è stato Matt Owens, showrunner della serie, che ha pubblicato sui propri canali social la prima foto della stanza degli sceneggiatori, in arrivo prossimamente su Netflix. Nella foto, che potete vedere di seguito, Owens è circondato dagli sceneggiatori dello show, che si sono ritrovati per scrivere la seconda stagione del live action.
Meet the writers room for season 2. We can’t wait to share what adventures we have in store pic.twitter.com/vFS1bDXvPD
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) October 23, 2023
Cosa vedremo nella seconda stagione di One Piece?
La prima stagione di One Piece ha sorprendentemente riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico, mettendo tutti d’accordo: fatto più unico che raro per i live action tratti da manga. Merito anche della supervisione di Eiichiro Oda, l’autore del fumetto originale, che ha contribuito attivamente alla trasposizione della storia per la serie Netflix. Chiaramente, ora, c’è grande attesa e curiosità per capire cosa vedremo nella seconda stagione.
Ebbene, esistono due possibili scenari. Il primo è quello più lineare e conservativo e prevede l’adattamento di un numero di volumi del manga originale pari a quello della prima stagione, ovvero 10. In questo modo si arriverebbe alla fine di Alabasta dopo aver raccontato l’ingresso nella Rotta Maggiore e le avventure sulle isole di Whisky Peak, Little Garden e Drum. Il secondo scenario è sicuramente meno aderente al manga, ma seguirebbe una logica televisiva che preveda una certa longevità per la serie mantenendo gli stessi attori fino alla fine. Infatti, se si adattassero dieci volumi per stagione, ed uscisse una stagione ogni due anni, alla fine della serie Emily Rudd (l’attrice che interpreta Nami) potrebbe avere una cinquantina d’anni…
Come fare, quindi? Adattando due grandi saghe del manga in un’unica stagione. E quindi, oltre a quanto già citato, potrebbe essere riportata la saga di Skypea, l’isola nel cielo.
Basato sulla serie manga più venduta di sempre in Giappone creata da Eiichiro Oda, ONE PIECE (trovate qui la nostra recensione) è una leggendaria avventura di mare come nessun’altra. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il ONE PIECE, per diventare il Re dei Pirati. Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l’equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali ad ogni occasione.