Il nuovo The Blair Witch Project ha un regista
La famosa saga horror tornerà al cinema più di 20 anni dopo il cult del 1999.
A distanza di più di due decadi dal lancio del famoso found footage movie The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair, Lionsgate è pronta a riportare il terrore della foresta americana al cinema.
Stando a quanto riportato da Bloody Discusting, il regista indipendente Oliver Park sarebbe stato scelto per guidare un nuovo progetto legato al noto franchise, che per il momento non ha ancora un nome.
Le riprese del film si svolgeranno nel corso dell’estate o dell’autunno del 2023.
Oliver Park non è nuovo al genere horror avendo diretto il alcuni noti cortometraggi come Still, A Night of Horror: Nightmare Radio, The Offering e un’episodio della serie TV Strange Events, la nuova iterazione di The Blair Witch Project sarà tuttavia il suo primo film con un grosso studio.
Il nuovo film sarà finanziato da Hexan Films, la medesima casa produttrice alle spalle del primo capitolo, arrivato nelle sale italiane il 18 febbraio 2000 forte di una campagna virale assolutamente inedita per i tempi, anni in cui i social network non solo non esistevano ma l’intero web si trovava in una fase di importante metamorfosi.
Il ritorno dei creatori dell’originale The Blair Witch Project
Il nuovo progetto dedicato alla famosa strega vedrà inoltre il ritorno all’interno della macchina produttiva del regista del film originale Daniel Myrick e dello scrittore Eduardo Sanchez, qui in veste di produttori.
Ulteriori dettagli circa cast, sinossi e lo stile registico saranno comunicati più avanti da Lionsgate e sono per il momento top secret.
Il film originale ha segnato un’intera generazione e ha dato vita a un vero e proprio franchise da cui sono scaturiti due seguiti, Il libro segreto delle streghe – Blair Witch 2 di Joe Beringer nel 2000 e Blair Witch di Adam Wingard nel 2016, ma anche videogiochi dal successo altalenante.
The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair ruota attorno alle vicende di un gruppo di ragazzi impegnati nel realizzare un documentario dedicato a una misteriosa strega, parte del folklore della cittadina di Burkittsville, Maryland.
L’opera del 1999 si è trasformata in un cult imperdibile divenendo uno dei più grandi successi al botteghino di sempre, incassando oltre 1 milione di dollari a fronte di circa 60.000 dollari di costi di produzione.