Nosferatu: fine delle riprese
Conclusa la fase di produzione del Nosferatu di Robert Eggers, regista di The Witch e The Northman.
Nosferatu, rivisitazione della nota pellicola horror del 1922, entra finalmente in post-produzione. Il film, che sarà diretto da Robert Eggers, talentuoso regista di The Witch, The Lighthouse e The Northman, arriverà al cinema nel corso del 2024 dopo anni di gestazione.
Le riprese, terminate a Praga il 19 maggio 2023, sono durate circa tre mesi e secondo alcune prime fonti Jarin Blanschke, direttore della fotografia della pellicola, avrebbe girato il film interamente a colori, distaccandosi dall’opera originale di Friedrich Wilhelm Murnau, utilizzando però un look visivo molto particolare in grado di donare un tocco di antichità alle immagini.
Scherzando, Robert Eggers ha dichiarato che di aver provato a portare in vita un reboot di Nosferatu per molti anni ma che gli è sempre stato impedito dal fantasma di Murnau. Il progetto è poi stato annunciato per la prima volta nel lontano 2016 forte della presenza di Anya Taylor-Joy e Harry Styles nel cast. Occasione però sfortunatamente sfumata.
L’ingresso in fase di produzione si concretizza in maniera definitiva solamente alcuni anni dopo, nel 2022.
Persi per strada a causa di altri impegni i due attori scelti in precedenza, il film approderà al cinema con un cast di livello eccezionale tra cui figurano Willem Dafoe, Bill Skarsgard (che interpreterà il noto vampiro), Nicholas Hoult, Emma Corrin e Lily-Rose Depp.
Il ritorno di Nosferatu Il Vampiro
Diretto da Robert Eggers e prodotto da Focus Features, il film sarà una versione alternativa del cult horror del 1922 diretto da F.W. Murnau, già rivisitato nel 1979 dal regista tedesco Werner Herzog.
L’opera originale, pellicola ancora muta basata sul Dracula di Bram Stoker, narra la storia del Conte Orlok, un vampiro interessato ad acquistare una proprietà in Germania che si innamora della moglie dell’agente immobiliare che lo sta aiutando con la ricerca.
Nel cast del remake di Eggers, oltre agli attori già citati, figureranno anche Aaron Taylor-Johnson, Simon McBurney e Ralph Ineson.