Nicolas Cage: “Ho accettato ruoli terribili per pagare debiti”
L'attore si è aperto ammettendo di aver recitato in molti film di bassa qualità a causa di problemi economici.
Nel corso di un’intervista a CBS Nicolas Cage, premio Oscar come miglior attore nel 1996 per Via da Las Vegas e interprete del Conte Dracula nel recente Renfield, ha ammesso di aver recitato in moltissimi film di scarsa qualità pur di tenersi impegnato e ripagare un debito di oltre 6 milioni di dollari, causato dalla crisi del settore immobiliare.
Avevo investito moltissimo nell’immobiliare, che è poi sprofondato andando in crisi, non ne sono uscito al momento giusto. Ho ripagato tutto ma il debito ammontava a circa 6 milioni di dollari, ho tenuto duro e non ho mai dichiarato bancarotta, non ho voluto farlo.
L’attore ha ammesso gli errori che lo hanno quasi privato di ogni risparmio e di aver vissuto un periodo estremamente buio ma di esser rimasto ancorato alla positività grazie all’impegno nel lavoro:
Il lavoro è stato il mio angelo custode. Poteva anche trattarsi di un progetto di bassa qualità ma era pur sempre lavoro e tengo sempre ai film in cui recito, anche se sono orribili. Mi interesso sempre e do tutto me stesso. Per questo mi chiamano ancora, sanno che do tutto me stesso, le persone pensano che non mi interessi e che si tratti solamente di lavoro ma si sbagliano, tengo sempre a ciò che faccio, anche se si tratta di film davvero pessimi, come Mandy, per esempio.
Nicolas Cage, dopo un periodo di grande successo che lo ha visto protagonista di alcuni titoli estremamente famosi tra cui Face/Off – Due facce di un assassino, Con Air, Il mistero dei Templari – National Treasure, Fuori in 60 secondi e World Trade Center, si è avviato verso una carriera costellata di film direct-to-video arrivando a girarne anche quattro all’anno consolidandosi come vero e proprio attore cult.