Aggiornamenti su Uncharted 2 il film
Uncharted 2 il film potrebbe essere più vicino del previsto, a detta del producer Charles Roven.
Uncharted 2 il film potrebbe essere in arrivo, secondo un promettente aggiornamento proveniente dal producer Charles Roven, alimentando le speranze di un nuovo capitolo per il film d’azione del 2022 con Tom Holland e Mark Wahlberg.
Basato sulla popolare serie di videogiochi, Uncharted segue le gesta dell’avventuriero giramondo Nathan Drake (interpretato da Holland) e del suo mentore Sully (interpretato da Wahlberg), mentre cercano il tesoro perduto di Magellano.
Sebbene i fan dei giochi originali abbiano avuto dubbi sulla scelta di Holland come Drake, il film ha incassato un solidissimo totale di 407 milioni di dollari al botteghino mondiale, aprendo la strada per un possibile sequel.
Coloro che hanno sete di ulteriori avventure di caccia al tesoro di Holland e Wahlberg hanno ricevuto una buona notizia, poiché il produttore Charles Roven ha indicato che c’è interesse da parte di Sony nell’esplorare un sequel di Uncharted. Ecco cosa ha dichiarato Roven (tramite THR):
“Oh sì! Ci siamo divertiti molto con quel film. I fan hanno davvero apprezzato il film, e anche le persone che non sapevano nulla del gioco hanno apprezzato il film. Quindi stiamo sicuramente cercando di realizzarne un altro del genere.”
Come potrebbe essere la trama di Uncharted 2 il film?
La scena dopo i titoli di coda del film Uncharted lascia ampio spazio a un possibile sequel.
Dopo il climax del film, in cui il tesoro di Magellano tanto cercato va perduto, si scopre che il fratello di Nathan Drake, apparentemente morto, Sam, è in realtà vivo e in prigione da qualche parte. Inoltre, una scena a metà dei titoli di coda introduce un nuovo antagonista di nome Gage (interpretato da Pilou Asbæk), associato al principale antagonista dei giochi, Gabriel Roman.
Questi indizi puntano direttamente a ciò di cui potrebbe trattare Uncharted 2: la ricerca di Nate per trovare suo fratello Sam, e una caccia al tesoro che si trasforma in una corsa contro il tempo per battere Roman. Il tesoro ricercato da Nate e Sully (e da Roman) probabilmente sarebbe la leggendaria città perduta di El Dorado, così da seguire la trama del gioco originale di Uncharted, in cui Roman era il principale cattivo.
Resta da vedere se Uncharted 2 effettivamente si materializzerà sul grande schermo nei prossimi mesi (ci sono dubbi anche sulla data di uscita di Deadpool 3), ma i giochi offrono molte storie inesplorate da cui attingere. Il genere action-adventure al cinema, purtroppo, sembra non essere al momento un grande richiamo per il pubblico, vedasi le performance al di sotto delle aspettative di Indiana Jones e il Quadrante del Destino.
Forse Uncharted 2 potrebbe inaugurare una nuova serie d’azione dedicata alla caccia ai tesori, con il Drake di Holland che diventa la versione di Indiana Jones per la nuova generazione, parallelamente a quanto successo nei giochi con Uncharted e Tomb Raider.
Se non sai dove guardare in streaming Uncharted il film, ti aiuto io…