Producer parla di Rebel Moon di Zack Snyder
Il produttore Eric Newman condivide i dettagli sul suo coinvolgimento nel progetto Rebel Moon con Zack Snyder.
Eric Newman, produttore di Rebel Moon di Zack Snyder, ha recentemente parlato dell’esperienza di lavorare a stretto contatto con Snyder e ha condiviso la sua visione sull’entusiasmante film di fantascienza. Inizialmente, Rebel Moon doveva far parte dell’universo di Star Wars, ma nel corso dello sviluppo ha assunto una sua identità come epica avventura di fantascienza.
La trama segue Kora, una ex membro dell’Imperium, l’esercito del corrotto Mother World, che intraprende una missione di redenzione. Kora attraversa la galassia alla ricerca di guerrieri che la aiuteranno a contrastare le forze del Mother World.
In un’intervista esclusiva con Screen Rant in occasione della sua nuova miniserie Netflix, Painkiller, Newman ha parlato anche di Rebel Moon di Zack Snyder, spiegando come è stato coinvolto nel progetto e cosa possono aspettarsi i fan. Il produttore ha espresso il suo stupore per l’ampia scala della produzione.
Rebel Moon di Zack Snyder è una sorta di I Magnifici Sette
“Zack Snyder ed io abbiamo realizzato il nostro primo film insieme molti anni fa, L’Alba dei Morti Viventi, che è ancora uno dei momenti salienti della mia carriera. Siamo rimasti amici.
Avevamo parlato a lungo di fare un film insieme e c’è stato un momento in cui sperava facesse parte dell’universo di Star Wars, per realizzare una storia spaziale in stile I Magnifici Sette. Il mondo purtroppo è sempre minacciato dal totalitarismo e noi dobbiamo unirci per combatterlo. È più rilevante ora che mai.”
Il produttore continua: “Zack aveva appena finito Army of the Dead su Netflix, e, poiché io lavoro per Netflix, ha avuto senso farlo insieme. È un film enorme, la cosa più grande che abbia mai fatto ed è davvero fantastico. Sono entusiasta che la gente possa vederlo. Penso che lo amerete!”
L’ambizione sembra essere quella di costruire un mondo di grande scala e proporre una trama avvincente. La connessione iniziale con l’universo di Star Wars (l’articolo originale) ha dato il via alla creazione di una storia originale con elementi spettacolari e tematiche di riscatto.
Questo film sembra prendere ispirazione da grandi franchise come Star Wars, offrendo un mix di avventura spaziale e narrazione coinvolgente. Netflix non sembra puntare solo su prodotti occidentali fortemente autoriali, ed è infatti di poco fa la notizia dei 5 reality show giapponesi in produzione.