“Nel nostro cielo un rombo di tuono”, la storia di Gigi Riva
"Nel nostro cielo un rombo di tuono" è un docufilm emozionante che ripercorre la carriera e l'integrità di Gigi Riva, un'icona del calcio e un uomo di valori.
Gigi Riva, il grande campione del calcio italiano, sarà protagonista di un emozionante docufilm intitolato “Nel nostro cielo un rombo di tuono”. Diretto da Riccardo Milani, il film ripercorre la straordinaria carriera sportiva di Riva, offrendo un ritratto calcistico e umano di uno dei più amati campioni italiani.
L’opera andrà in onda in prima tv su Sky Cinema Due martedì 27 giugno alle 21.15, contemporaneamente su Sky Sport Summer e Sky Documentaries, e sarà disponibile in streaming su NOW.
“Nel nostro cielo un rombo di tuono” racconta la storia unica di Gigi Riva, evidenziando le scelte coraggiose che ha fatto lungo il suo percorso e la sua parabola di successi nel mondo dello sport. Il film inizia dall’infanzia del campione, dagli esordi nel calcio, fino a mostrare la sua profonda connessione con la Sardegna, la sua regione d’elezione che ha sempre rappresentato con orgoglio.
Nel documentario sono presenti interviste a Luigi Riva stesso, oltre a altre personalità importanti come Gianfranco Zola, Nicolò Barella, Gianluigi Buffon, Roberto Baggio, Massimo Moratti e Cristiano De Andrè. La produzione del film è a cura di WILDSIDE, una società del gruppo FREMANTLE con VISION DISTRIBUTION.
“Nel nostro cielo un rombo di tuono”, più di una biografia
La storia di “Nel nostro cielo un rombo di tuono” non è solo la biografia di un grande calciatore, ma è anche un racconto intimo dell’uomo dietro al campione. Gigi Riva è stato un esempio di rigore morale ed etico, un uomo che ha sempre creduto nei valori autentici e che ha dimostrato che non tutto può essere comprato.
Il film mette in evidenza la coerenza e il coraggio con cui Riva ha vissuto la sua vita, ma racconta anche un pezzo importante della storia del nostro Paese. Il docufilm non presenta attori che interpretano Riva, né voci narranti che raccontano la sua storia. È il campione stesso a condividere le sue storie, le sue verità e il suo legame indissolubile con la Sardegna.
Il film include anche gli ex compagni di squadra di Riva del Cagliari dello storico scudetto, l’anno in cui la squadra sarda è stata la più forte in Italia. Inoltre, saranno presenti testimonianze della gente della Sardegna, che ha sempre ripagato l’affetto e la coerenza di Riva.
Non perdere l’opportunità di immergerti nella vita e nella carriera di uno dei grandi campioni del calcio italiano, un’occasione unica per scoprire la storia di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello sport e nella cultura italiana.