Morto Ray Stevenson, l’attore di Punisher – Zona di guerra e Thor
L'attore, conosciuto anche per il suo ruolo in Roma, è morto all'età di 58 anni.
Ray Stevenson, famoso per i suoi ruoli in Punisher – Zona di guerra e nella serie prodotta da HBO Roma, è morto all’età di 58 anni. L’attore con una carriera lunga oltre 20 anni, dopo aver vestito i panni di Frank Castle nell’adattamento cinematografico di The Punisher del 2008, è salito definitivamente alla ribalta per l’interpretazione di Volstagg nella trilogia Marvel dedicata a Thor, il Dio del tuono.
L’attore è deceduto per cause ignote pochi giorni prima del suo compleanno in Italia, sull’isola di Ischia, dove si era recato in occasione delle riprese del nuovo film di Frank Ciota, Cassino a Ischia. Stevenson, colpito nella giornata di domenica da un malore, è stato ricoverato d’urgenza nella struttura ospedaliera dell’isola, l’ospedale Rizzoli, ma ha perso la vita lunedì 22 maggio 2023.
Ray Stevenson, apparso di recente anche nella hit indiana di S. S. Rajamouli, RRR, tornerà postumo sugli schermi televisivi dando il volto al personaggio di Baylan Skoll in Ahsoka, serie TV in arrivo su Disney+ ambienta nell’universo creato da George Lucas nel 1977 e capitanata dall’attrice Rosario Dawson.
La carriera di Ray Stevenson
Nato il 25 maggio 1964, l’attore di origini britanniche ha fatto la sua comparsa sugli schermi nel corso degli anni ’90, esordendo in sala nel 1998 con La teoria del volo di Paul Greengrass divenendo poi uno dei volti più noti del mondo del cinema, pur recitando in una quantità tutto sommato modesta di opere.
Tra i ruoli più iconici di Stevenson figurano quello del guerriero asgardiano Volstagg nella trilogia di Thor e quello di Frank Castle in Punisher – Zona di guerra, adattamento cinematografico del noto fumetto Marvel particolarmente amato dai fan.
L’attore, nato a Lisburn, ha recitato inoltre in diverse produzioni televisive di rilievo, tra le quali è impossibile non citare Dexter, Black Sails, Vikings e Roma, serie TV andata in onda dal 2005 al 2007 in cui ha ricoperto il ruolo di Tito Pullo nel corso di tutti e 22 gli episodi.
Ray Stevenson si mostrerà per l’ultima volta sullo schermo in Ashoka, serie TV già apparsa in un trailer e disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 31 agosto 2023.