Midnight Factory sbarca a Venezia con 3 film
Midnight Factory porta all'80ma edizione della Mostra dell'Arte Cinematografica di Venezia 3 film tra nuovi registi emergenti e grandi classici.
Midnight Factory, l’etichetta horror di proprietà di Plaion Pictures Italia che racchiude una collezione unica e irripetibile di film horror e cult, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione all’80ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con 3 film: Ultimo Mondo Cannibale, Dario Argento Panico e Vermin.
In qualità di azienda leader nella distribuzione cinematografica e home video di prodotti mainstream e di nicchia, nel 2015 Plaion Pictures dà vita a Midnight Factory, nuova etichetta di proprietà che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy.
Attraverso Midnight Factory, Plaion Pictures mira a diffondere e a far conoscere al pubblico italiano i capolavori dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti e altro ancora. Midnight Factory ha una vera e propria filosofia editoriale, sottolineata anche dalla scelta di presentare tutti i prodotti home-video in edizione da collezione e con contenuti rimasterizzati in alta definizione.
Se siete curiosi del lavoro realizzato da Midnight Factory potere visitare il loro sito qui, per rimanere aggiornati sui vari prodotti cinematografici che restaurano o di cui vogliono far risaltare registi emergenti.
Midnight Factory – Dario Argento Panico
Dal regista di Fulci For Fake, Simone Scafidi, anche Dario Argento Panico, prodotto da Paguro Film di Giada Mazzoleni, sarà all’interno della sezione Venezia Classici e proiettato il 2 settembre alle ore 17.00 presso Sala Casinò. Questo documentario è il primo biopic che esplora la vita e le grandi opere del Maestro del Brivido italiano, Dario Argento.
Un viaggio tra fiction e realtà con la partecipazione di ospiti internazionali come Guillermo Del Toro, Gaspar Noè, Nicolas Winding Refn, Asia Argento, Lamberto Bava, Michele Soavi, Fiore Argento, Luigi Cozzi, Franco Ferrini, con la regia di Simone Scafidi
La sinossi è la seguente: Dario Argento ha scritto i suoi film più famosi all’interno di hotel, isolandosi completamente dalla realtà esterna e immergendosi nei propri incubi. Dopo molti anni, sotto consiglio del suo agente, decide di tornare in un hotel per concludere la sua nuova sceneggiatura e per essere intervistato, filmato e seguito da una troupe che sta girando un film su di lui.
Midnight Factory – Ultimo Mondo Cannibale
Primo film della trilogia dei cannibali che lo consacrò alla storia come Monsieur Cannibal, Ultimo mondo Cannibale, sarà a Venezia con una straordinaria versione restaurata in 4k a cura di Midnight Factory e Minerva Pictures. La restaurazione è stata realizzata sotto la supervisione di Lamberto Bava, all’epoca aiuto regista della mente di questo immenso capolavoro: Ruggero Deodato.
Questo omaggio al Maestro italiano del cinema di genere, scomparso a dicembre dell’anno scorso, sarà presentato da un altro Maestro di fama mondiale, Nicolas Winding Refn, come proiezione di mezzanotte alle ore 24.00 all’interno della sezione Venezia Classici l’1 settembre presso Sala Giardino. Tra il cast all’interno del film troviamo Massimo Foschi, Me Me Lai e Ivan Rassimov.
La sinossi è la seguente: Dalle Filippine, un aereo privato con un gruppo di ricercatori si dirige verso le isole Mindanao, dove lo attende un altro gruppo che sta conducendo delle ricerche commissionate dalla Compagnia Petrolifera Americana. Il silenzio della radio del campo denuncia una tragedia destinata a continuare: tutti i predecessori sono stati uccisi e mangiati dai cannibali della foresta.
Robert Harper e Rolf, unici superstiti, si perdono nel labirinto della vegetazione; poi si separano a causa di un naufragio tra le rapide di un corso d’acqua. Harper, fatto prigioniero dai cannibali, riesce a fuggire insieme a Palun, una ragazza che lo ha avvicinato amichevolmente. Ricongiunti con Rolf cercano disperatamente di fuggire.
Midnight Factory -Vermin
Vermin, selezionato per la 38ma Settimana Internazionale della Critica è il primo lungometraggio di Sébastien Vaniček, vincitore di numerosi premi internazionali per i suoi cortometraggi, e considerato una giovane promessa del nuovo cinema horror francese.
In Vermin, prodotto da WTFilms, Aracnofobia incontra Les Miserables, un film di genere al cardiopalma che non lascia tregua e con un importante messaggio, dove l’invasione dei ragni funge da allegoria sociale. Sarà presentato l’8 settembre in Sala Perla alle ore 14.00 come film di chiusura della SIC.
La sinossi è la seguente: Le banlieue parigine sono nel caos dopo un’inaspettata invasione di ragni velenosi. La zona in questione viene messa in Lock Down e il film segue i protagonisti che cercano di sopravvivere ai ragni che diventano sempre più grandi e pericolosi.
Il protagonista della storia è il trentenne Kaleb, un ragazzo solitario e introverso. Sta combattendo una battaglia legale con la sorella per aggiudicarsi un’eredità, ed ha tagliato ogni legame con le persone a lui care. Molto appassionato di animali esotici, un giorno torna a casa con un ragno velenoso, che si lascia scappare.
Tra i presenti nel cast troviamo Théo Christine, Sofia Lesaffre, Finnegan Oldfield, Jérôme Niel e Lisa Nyarko. Altri partecipanti alla Mostra di Arte Cinematografica di Venezia, troviamo alcuni corti esordienti, tra cui DIVE: di cui potete leggere di più qui.