Megalopolis: chiuse le riprese del nuovo Coppola
La produzione del nuovo film di Francis Ford Coppola si sono concluse ad Atlanta.
Le riprese di Megalopolis, primo film diretto dal famoso regista Francis Ford Coppola dal 2011, si sono concluse nelle scorse ore nella città di Atlanta. L’annuncio è arrivato tramite l’account Instagram ufficiale dedicato al film.
Le riprese del film erano state descritte nei mesi scorsi dai media come quelle di un nuovo Apocalypse Now, assolutamente caotiche, tanto da aver causato il licenziamento di svariate persone impegnate nel reparto creativo della produzione. Adam Driver, tra i protagonisti del film, aveva però smentito queste voci all’interno di alcune interviste spiegando come la sua esperienza sul set di Coppola sia stata una delle più preziose della sua carriera. Oltre a Driver nel cast di Megalopolis figurano anche altri attori di caratura elevata quali Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Giancarlo Esposito, Laurence Fishburne, Jon Voight, Talia Shire, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman, e Dustin Hoffman.
Megalopolis, film fantascientifico finanziato in larga parte dallo stesso Francis Ford Coppola e il cui budget è volato oltre il 120 milioni di dollari, narra l’utipica volontà di un architetto di ricostruire una New York del futuro andata distrutta in seguito a una catastrofe di natura sconosciuta. Nel film è stato fatto largo uso di effetti visivi e di tecniche di virtual production (le medesime utilizzate in serie come The Mandalorian o in The Batman) per riscostruire fondali e ambienti digitali.
Megalopolis non ha ancora un distributore e non si conoscono per il momento ulteriori dettagli sul film.