Friends: Matthew Perry rimuoverà Keanu Reeves dal suo libro
L'attore, che aveva citato il nome di Reeves nella sua biografia, si è scusato per la battuta apparsa tra le righe.
Nel corso di un’intervista tenuta nel corso del Los Angeles Times Festival of Book il 22 aprile 2023, Matthew Perry, attore divenuto famoso per aver interpretato Chandler Bing in Friends (serie da record in onda dal 1994 al 2004), ha comunicato di essere intenzionato a rimuovere il nome di Keanu Reeves dalle future edizioni della sua biografia Friends, amanti e la Cosa Terribile. Il libro, pubblicato a novembre 2022, racconta la tanto discussa battaglia dell’attore contro la dipendenza da droghe e alcolici.
Nel libro viene più volte riportato che Keanu Reeves è uno degli attori ancora tra noi mentre altri, come River Phoenix e Heath Ledger, forse più meritevoli a parità di stile di vita e capacità recitative, non lo sono più. Nella biografia, Perry non si addentra maggiormente nel discorso ed è difficile capire se si tratti solamente di una battuta (facendo riferimento al fatto che negli anni ’90 Reeves era considerato uno degli attori peggiori in circolazione) o esista qualcosa di più profondo e intimo che non possiamo conoscere.
Lo scorso ottobre l’attore di Friends si è però scusato per quanto scritto, riferendo che non è mai stata sua intenzione ferire una persona in particolare e che il nome di Reeves è stato solamente uno dei primi a cui ha pensato trattandosi di uno dei suoi vicini di casa:
Ho detto una cosa veramente stupida, è stato perfido farlo. Ho usato il suo nome solamente perché viviamo nella stessa strada e mi sono pubblicamente scusato con lui. Le future edizioni del libro non conterranno più il suo nome. Se lo incontrerò mi scuserò ancora, sono stato stupido.
Matthew Perry è stato poi incalzato con domande relative alla mancanza di diversità all’interno della serie che lo ha reso famoso:
Erano altri tempi, nessuno allora parlava di diversità. Siamo stati tutti veramente stupidi a non pensarci perché la diversità è un problema enorme ed è giusto occuparsene.
Matthew Perry, attore statunitense classe 1969 conosciuto principalmente per l’interpretazione di Chandler Bing in Friends, in seguito a diversi problemi di dipendenza e alla conclusione della fortunata serie si è semi-ritirato dalla recitazione, proseguendo una carriera di più basso profilo ma continuando ad apparire al cinema e in televisione con piccoli ruoli. L’ultima comparsata dell’attore risale al 2021 in occasione di Friends: The Reunion, speciale televisivo che ha visto il cast originale di Friends tornare di fronte alla camera a distanza di anni dalla conclusione della serie.