Matthew Perry è morto, addio alla star di Friends
I motivi del decesso non sono ancora stati confermati ma, secondo indiscrezioni, si tratterebbe di annegamento.
Matthew Perry, celebre per il suo ruolo di Chandler Bing nella popolare serie televisiva Friends, è stato tragicamente scoperto senza vita nella sua residenza nell’area di Los Angeles. Anche se i dettagli relativi alle circostanze del decesso non sono stati ufficialmente confermati, i media statunitensi suggeriscono che potrebbe essere avvenuto per annegamento. Matthew Perry è stato trovato all’interno della sua vasca idromassaggio, e non sono state rinvenute sostanze stupefacenti nella sua abitazione. L’emergenza è stata segnalata sabato pomeriggio, quando i soccorsi sono stati chiamati per assistere un individuo in arresto cardiaco. Poco dopo, intorno alle 16.10, il dipartimento di polizia di Los Angeles è stato coinvolto nelle indagini sulla morte del cinquantenne.
L’attore aveva 54 anni. Originario di Williamstown, Massachusetts, nacque nell’agosto del 1969 e trascorse parte della sua infanzia in Canada. Sua madre era una giornalista e portavoce del primo ministro Pierre Trudeau, il padre del futuro primo ministro Justin Trudeau. A Los Angeles, Perry si trasferì in giovane età e iniziò a ottenere piccoli ruoli nel 1987 e 1988. La svolta della sua carriera avvenne nel 1994 quando fu scelto dalla NBC per il suo iconico ruolo in Friends.
Matthew Perry ha combattuto i propri demoni
Matthew Perry ha interpretato il ruolo di Chandler in tutti gli episodi della celebre serie durata 10 anni. In questo periodo, però, l’attore ha dovuto combattere contro i propri demoni. Il successo che ha ottenuto è stato infatti accompagnato da una lotta contro la dipendenza da oppioidi e alcol. Nel 1997, a seguito di un incidente, gli è stato prescritto il farmaco Vicodin, il quale purtroppo ha generato una rapida dipendenza, portandolo a consumarne fino a 55 compresse al giorno. Per cercare di superare questa dipendenza e combattere l’abuso di alcol, l’attore ha cercato aiuto in più occasioni.
Nei suoi ricordi, raccolti nel libro “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing,” Perry ha condiviso la sua strenua battaglia contro l’uso di sostanze stupefacenti, che si è intrecciata con gravi problemi di salute. Nel 2018, l’attore ha rivelato di aver rischiato la vita a causa di una perforazione gastrointestinale, che ha richiesto un’operazione e un lungo periodo di degenza in ospedale.