Mark Margolis, morto l’attore, aveva recitato in Breaking Bad
Morto l'attore Mark Margolis all'età di 83 anni, aveva recitato nei panni di Hector Salamanca nella serie TV "Breaking Bad" e "Better Caul Saul".
L’attore americano Mark Margolis è deceduto all’età di 83 anni in un ospedale di New York. L’annuncio è stato dato dai familiari che gli sono stati accanto nei suoi ultimi attimi di vita. L’attore è morto dopo una “breve malattia” come riferito dai familiari.
L’attore ha recitato in diverse pellicole, lungometraggi e serie TV. Celebre il suo ruolo di Hector Salamanca nella serie TV “Breaking Bad” e nello spin-off “Better call Saul”. Nonostante l’enorme successo scaturito dalla serie, l’attore operava già nel mondo del cinema, interpretando diversi ruoli.
In molti lo ricorderanno anche nel film “Scarface” con protagonista Al Pacino nei panni di Tony Montana. Nella pellicola, Mark Margolis, interpretava il killer boliviano Alberto. Da qui in poi l’attore ha recitato in altre piccole, in particolare in quelle del regista Darren Aronofsky.
Nella filmografia dell’attore troviamo anche “Pi – Il teorema del delirio”, “Requiem for a Dream”, “The Fountain – L’albero della vita”, “The Wrestel” e tanti altri. Nelle serie TV ha recitato, oltre che Breaking Bad e Better call Saul, anche in “Your Honor” e “Person of Interest”.
Mark Margolis e il ricordo degli amici e colleghi
I colleghi e le produzioni hanno tenuto a ricordarlo, postando vari messaggi di addio nei confronti di Mark Margolis. Tra i tanti messaggi, troviamo anche quello di Giancarlo Esposito, attore che ha recitato al suo fianco nella serie Breaking Bad. Nel messaggio postato su Facebook leggiamo:
“Sono profondamente addolorato per la scomparsa del mio caro amico Mark Margolis. Mi hai fatto ridere, mi hai fatto piangere in due dalle risate, ma più di ogni altra cosa mi hai fatto pensare.” l’attore ha poi continuato “Sempre onesto, sempre vero. Mi mancherai. Abbiamo fatto ottima musica insieme. Sono grato di aver passato del tempo con te.”
Bryan Cranston, attore che interpretava Walter White nella serie Breaking Bad, ha postato un messaggio sui social: Sono molto rattristato oggi nell’apprendere della scomparsa di un amico. Mark Margolis era davvero un bravo attore e un adorabile essere umano. Divertente e coinvolgente fuori dal set e (nel caso di Breaking Bad e Your Honor) intimidatorio e spaventoso sul set.”
Anche Bob Odenkirk (Saul Goodman), ha voluto ricordarlo con un post su X (Twitter): “Una potente presenza sullo schermo! Mark mi ha fatto ridere nel furgone mentre andavo sul set con le sue battute e i suoi commenti e vorrei solo avere metà della sua energia e concentrazione quando ha gridato “Azione”. Grazie Mark e condoglianze alla tua famiglia.”