Lupin – parte 3 in arrivo su Netflix
In arrivo sulla piattaforma streaming Netflix la terza parte della serie tv francese Lupin: storia ispirata dal ladro più famoso del mondo Arsenio Lupin.
I romanzi di Maurice Leblanc, aventi come protagonista il famosissimo ladro, non ha ispirato solo il mangaka Monkey Punch per il personaggio della famosa serie anime e manga di Lupin III, ma anche Lupin: la serie televisiva francese, ormai arrivata alla sua terza parte nella piattaforma Netflix.
Creata da George Kay in collaborazione con François Uzan, la serie è diretta da Ludovic Bernard, Podz (Daniel Grou) e Xavier Gens e prodotta da Gaumont. Nella giornata del 5 settembre, Netflix rilascia il trailer della terza parte della serie, svelando un primo sguardo sulla serie francese fenomeno globale.
Il gentiluomo più ricercato della Francia farà il ritorno dal 5 ottobre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. In questi nuovi 7 episodi Omar Sy (protagonista in “Quasi Amici”) tornerà nel ruolo di Assane Diop al fianco di Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella.
Per questa terza parte la sinossi è la seguente: Assane ora è in clandestinità e deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio. Le sofferenze che lui stesso ha causato lo spingono a tornare a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Ma gli spettri del passato sono sempre dietro l’angolo e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.
Riassunto delle stagioni precedenti della serie Lupin
Per chi ha visto Lupin un po’ di tempo fa, riscopriamo la trama delle precedenti parti della serie. Attenzione! Potrebbe contenere spoiler. La prima stagione comprende prima e seconda parte, per un numero totale di 10 episodi. Per la prima parte potete vedere il recap realizzato dal Netflix.
La storia segue le vicende di Assane Diop durante l’adolescenza. La sua vita é sconvolta quando suo padre muore perché accusato di un crimine commesso da altri. Dopo 25 anni, Assane userà il libro Arsène Lupin, ladro gentiluomo come ispirazione per vendicarsi del torto subito e per riabilitare il nome di suo padre.
Alcune ricerche fanno scoprire al protagonista che dietro alla ingiusta colpevolezza del padre c’è la famiglia Pellegrini, di cui Assane si vuole vendicare. Ma non si dovrà preoccupare della sua vendetta, perché la polizia lo sta cercando ed è ormai un fuggitivo, accusato di omicidio. Riuscirà Assane a scappare e provare che suo padre era innocente?
Per chi si consiglia Lupin? Per chi vuole qualcosa che scorra, con mistero e ambientazione tipica gialla, con abbastanza colpi di scena è la serie che cercate. Se non vi ispira più di tanto come serie Netflix, non perdetevi il live-action di One Piece, di cui potete trovare la recensione no-spoiler qui.
Trailer della serie Lupin - parte 3
Le prime immagini del teaser trailer di Lupin - parte 3