Julian Sands, ritrovati i resti?
Le autorità di San Bernardino hanno confermato che alcuni escursionisti hanno trovato dei resti umani nei pressi dell'area in cui l'attore Julian Sands sarebbe scomparso lo scorso gennaio.
Alcune persone avrebbero rinvenuto dei resti umani nei pressi della zona in cui l’attore britannico Julian Sands, noto per aver lavorato negli anni ’90 ad Aracnofobia, Il pasto nudo e Warlock – L’angelo dell’apocalisse, oltre a essere apparso recentemente in Gotham, sarebbe scomparso lo scorso gennaio nel corso di un’escursione.
L’informazione è stata confermata dell’ufficio dello Sceriffo di San Bernardino, California, non è tuttavia ancora stato chiarito se i resti possano appartenere effettivamente a Sands.
L’attore, residente a Los Angeles e conosciuto anche come esperto escursionista, è scomparso lo scorso 13 gennaio 2023 durante un’escursione sul Monte Baldy, California.
Più di 80 persone tra poliziotti e volontari hanno ripreso le ricerche qualche giorno fa, il 17 giugno 2023, dopo una pausa obbligata durata circa 5 mesi a causa delle condizioni metereologiche estremamente avverse del luogo. Trattandosi di una zona particolarmente impervia, l’uso di droni ha inoltre permesso di battere zone altrimenti inaccessibili.
I resti rinvenuti sul Monte Baldy sono stati recuperati e trasferiti presso l’ufficio del Coroner per l’identificazione, di cui sfortunatamente però non si conosce ancora l’esito. L’ufficio di polizia ha dichiarato che rilascerà comunicazioni ufficiali non appena il medico legale avrà analizzato il materiale e completato l’identificazione.
La carriera di Julian Sands, scomparso lo scorso 13 gennaio 2023 nel corso di un’escursione sul Monte Baldy, California
L’attore nato a Otley (Gran Bretagna) nel 1958, le cui tracce si sono perse a gennaio in una zona montuosa distante circa 80 chilometri da Los Angeles, è divenuto famoso intorno alla metà degli anni ’80 per aver figurato in Camera con vista di James Ivory e Gothic di Ken Russell.
Forte di questi successi si trasferì definitivamente a Hollywood, arrivando a interpretare ruoli di determinante importanza in alcuni dei titoli più famosi del decennio successivo, come Il pasto nudo di David Cronenberg, Boxing Helena di Jennifer Lynch (figlia di David) e Via da Las Vegas di Mike Figgis.
Sebbene non sia stato ingaggiato per ruoli centrali, Julian Sands è inoltre apparso nel corso degli ultimi 20 anni in una lista sconfinata di serie televisive di enorme successo, tra cui Law & Order, Dexter, Smallville, Gotham, Crossbones, I Medici e What/If.