Jonathan Majors è stato licenziato dai Marvel Studios
Ci sarà ancora un futuro per il personaggio di Kang nel Marvel Cinematic Universe senza Jonathan Majors?
Jonathan Majors è fuori dal regno dei Marvel Studios. La notizia è arrivata ieri, in tarda serata, dopo che l’attore nominato agli Emmy è stato giudicato colpevole di aggressione e molestie domestiche da una giuria di sei persone a New York. Un rappresentante degli studios ha confermato la notizia della decisione di non far partecipare più Majors al MCU.
Jonathan Majors ha interpretato il megavillain Colui che Rimane, alias Kang il Conquistatore, nella Saga del Multiverso del Marvel Cinematic Universe. Ha debuttato come personaggio nella prima stagione della serie Loki nel 2021, per poi continuare nella seconda rilasciata quest’anno e nel film uscito a febbraio Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che ha guadagnato più di 476 milioni di dollari in tutto il mondo. Majors ha anche avuto un successo back-to-back in Creed III a marzo, che ha incassato oltre 275 milioni di dollari.
Dopo aver seguito l’attore nei mesi successivi al suo arresto il 25 marzo, la WME continua a rappresentare Majors. Il suo agente di lunga data Elan Ruspoli ha testimoniato in difesa di Majors la scorsa settimana, come ultimo testimone in un processo di quasi due settimane.
Colui che Rimane era destinato a diventare l’antagonista principale durante le Fasi 5 e 6 del MCU, con un film tutto suo, Avengers: The Kang Dynasty, previsto per il 1° maggio 2026. Il film ha recentemente visto il suo regista, Destin Daniel Cretton di Shang Chi, uscire di scena a causa del suo impegno in altri progetti Marvel. Non si sa se la Marvel manterrà il personaggio di Kang con un altro attore.
Recentemente Michael Waldron è stato incaricato di scrivere Avengers: The Kang Dynasty, dopo essere stato scritturato per il finale della Fase 6 Avengers: Secret Wars. Lo showrunner della prima stagione di Loki è stato chiamato a collaborare per dare ai film sui Vendicatori una nuova prospettiva, vista la situazione di Majors.
Dopo il licenziamento di Jonathan Majors, quale sarà il destino del MCU?
Non sarebbe la prima volta che lo studio cambia in corsa l’attore per un ruolo specifico. All’inizio del MCU, Terrence Howard era stato scritturato per il ruolo di Rhodey in Iron Man. I rapporti nel sequel si sono interrotti e Don Cheadle è subentrato nel MCU, interpretando il personaggio fino alla serie Disney+ Secret Invasion di quest’anno.
Prima dell’arresto di marzo, per Jonathan Majors si prospettava un futuro radioso nel Marvel Cinematic Universe. Prima dei sequel di Ant-Man e Creed, l’attore ha ottenuto recensioni entusiaste per il dramma Magazine Dreams, in cui interpretava un bodybuilder amatoriale disturbato. Il film è stato acquistato dalla Searchlight e sarebbe uscito nelle sale americane l’8 dicembre giusto in tempo per la stagione dei premi, se non fosse stato ritirato dal programma dall’etichetta di proprietà della Disney in ottobre.
Il destino del film e la possibilità di vederlo in streaming su Hulu sono ancora da definire.