Joker 2 sarà un musical?
Il sequel di Joker sarà un musical? Ne ha parlato recentemente l'attrice Zazie Beets.
Il sequel del cinecomic DC vincitore del Leone d’Oro a Venezia e del Premio Oscar, Joker: Folie à Deux, avrà un’importante componente musicale. A confermarlo è stata l’attrice Zazie Beets, che in una recente intervista si è espressa in merito, affermando che le persone “saranno sorprese” dal tipo di film che Joker: Folie à Deux si rivelerà essere. “Non credo che sarà quello che il pubblico si aspetta, cioè che sia un musical”, ha detto Beetz a Variety. Continuando poi dicendo che “tutti noi ci esprimiamo musicalmente e balliamo nella nostra vita quotidiana. Penso che funzionerà molto bene”.
Nel 2022, alcuni rumor suggerivano che il sequel di Joker avrebbe potuto essere un vero e proprio musical, ma le voci erano state smentite. Più recentemente è stato riferito che si tratta di un film più simile a A Star is Born, in quanto avrà alcuni elementi musicali ma non sarà un musical tradizionale.
Joker: Folie à Deux vedrà Lady Gaga nei panni dell’iconica Harley Quinn
Joker 2 ha come protagonista Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. Lady Gaga ormai può considerarsi un’attrice affermata, dopo gli esordi nel sequel di Machete ha recitato in film campioni d’incassi come House of Gucci e nel remake di A Star is Born. L’attrice ha anche vinto un premio Oscar, per la miglior canzone originale. Lecito chiedersi quindi se scriverà e/o interpreterà un brano anche nel film DC Comics.
Ad oggi sappiamo ancora molto poco della trama di Joker: Folie à Deux. Oltre alla già citata Lady Gaga, troveremo nel cast Joaquin Phoenix, che tornerà a interpretare il clown principe del crimine, Zazie Beets, Brendan Gleeson, Jacob Lofland.
L’uscita di Joker: Folie à Deux è prevista per l’ottobre 2024. Potremo ingannare l’attesa godendoci al cinema il prossimo ambizioso film della DC, The Flash, che arriverà nelle sale domani, giovedì 15 giugno.