John Wick 5 è già in sviluppo!
Lionsgate ha confermato che il quinto capitolo della fortunata saga action con Keanu Reeves è già in lavorazione.
Joe Drake, presidente di Lionsgate Motion Picture Group e CEO di Mandate Pictures, ha confermato lo sviluppo di ben quattro spin-off della fortunata saga action capitanata da Keanu Reeves e di un quinto capitolo cinematografico. Gli annunci arrivano inoltre alla vigilia dell’approdo in televisione di The Continental, ulteriore spin-off del franchise questa volta in formato serie TV.
Per vedere John Wick 5 in sala dovremo aspettare ancora alcuni anni, nel frattempo però potremo dar sfogo alla voglia di divertimento con il primo dei quattro spin-off annunciati da Lionsgate: Ballerina, in arrivo nel 2024.
Le dichiarazioni di Drake nel corso del meeting relativo ai report del quarto trimestre fiscale di Lionsgate:
Ciò che è certo è che Ballerina uscirà il prossimo anno e sarà il primo degli spin-off su cui stiamo lavorando, e ne abbiamo altri tre in cantiere, senza contare il quinto John Wick e la serie TV The Continental, che andrà in onda molto presto. Stiamo inoltre costruendo un mondo più complesso e amalgamato, in modo che tutte le storie possano in futuro risultare più organiche fra loro, compresa quella di John Wick 5.
John Wick 5 e il futuro della saga con Keanu Reeves
Joe Drake ha chiuso il meeting annunciando inoltre che John Wick d’ora in poi sarà presente al cinema e in televisione con cadenza regolare, ma non solo: Lionsgate sarebbe già al lavoro per trasformare la saga action anche in un videogioco tripla A, sigla che identifica produzioni videoludiche ad altissimo budget.
L’inizio delle trattative per l’avvio di questa operazione risalirebbero addirittura a novembre 2022.
Su John Wick 5 non esistono invece per il momento ulteriori dettagli. Anzi, lo stesso regista dei quattro film, Chad Stahelski, ha addirittura espresso qualche remora circa il futuro della saga, soprattutto considerando quanto il finale di John Wick 4 suggerisca una totale chiusura della linea narrativa.
Le parole del regista:
Quando hai qualcosa di successo fra le mani, è ovvio, vuoi che continui ad andare avanti. Il rischio però è quello di risultare ripetitivi. A questo punto l’unica cosa da fare è riuscire a trovare un modo per essere ripetitivi con personalità.
Il franchise di John Wick, il cui debutto è avvenuto nel 2014, si è trasformato nel tempo in uno dei fenomeni cinematografici di maggior successo, incassando complessivamente circa 1 miliardo di dollari al botteghino.