James Gunn dirigerà Superman: Legacy
Il regista lo ha annunciato tramite il suo account Twitter.
James Gunn non sarà solo scrittore del nuovo reboot dedicato a Superman ma seguirà il film anche nelle vesti di regista, l’annuncio arriva attraverso l’account Twitter ufficiale del capo dei DC Studios.
Yes, I’m directing Superman: Legacy to be released on July 11, 2025. My brother Matt told me when he saw the release date he started to cry. I asked him why. He said, “Dude, it’s Dad’s birthday.” I hadn’t realized. pic.twitter.com/ohQNV8nI4g
— James Gunn (@JamesGunn) March 15, 2023
Le parole di Gunn:
Sì, dirigerò Superman: Legacy e uscirà l’11 luglio 2025. Mio fratello Matt mi ha raccontato che quando ha letto la data è scoppiato a piangere. Gli ho chiesto il perché e lui mi ha risposto “è il compleanno di papà”. Non ci avevo proprio pensato.
Superman: Legacy è stato uno dei primi progetti annunciati in relazione al nuovo corso del DC Universe e stando alle informazioni trapelate racconterà la storia di un giovane Clark Kent alle prese con il tentativo di riconciliarsi con le sue origini Kryptoniane.
Il film sarà parte del primo capitolo del nuovo DCU chiamato Chapter 1: Gods and Monsters e per il momento non esistono informazioni per quanto riguarda il cast, se non che Henry Cavill, ultimo attore ad aver impersonato Superman al cinema, non riprenderà il suo ruolo.