Indiana Jones 5 sarà presentato a Cannes
Indiana Jones e il quadrante del destino sarà presentato in anteprima mondiale durante a Cannes 2023 nel mese di maggio.
Disney e Lucasfilm stanno lavorando per portare Indiana Jones e il quadrante del destino al Festival di Cannes. Come raccontato a Variety, le società starebbero valutando di organizzare la presentazione mondiale del nuovo film con Harrison Ford il 17 o il 18 maggio durante il festival. Le informazioni non sono ancora certe ma secondo alcune fonti le trattative sarebbero in corso e in fase di conclusione, lo stesso Festival di Cannes avrebbe espresso la volontà di ospitare la proiezione del film in anteprima.
Le anteprime di grandi produzioni o di blockbuster non sono ormai una rarità per il festival francese e lo stesso Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo fu presentato in anteprima mondiale a Cannes nel 2008 ricevendo una standing ovation della durata di ben 4 minuti.
Il Festival di Cannes 2023 si terrà dal 16 al 27 maggio 2023 mentre Indiana Jones e il quadrante del destino, diretto da James Mangold (Quel treno per Yuma, Logan) arriverà nelle sale italiane il 28 giugno 2023.