Anteprima IGT 2023 con l’esperienza dei giudici
Nel giorno del 29 Agosto si è tenuto la conferenza stampa in occasione dell'uscita dello show IGT su Disney+ l'1 settembre.
I giudici di IGT Elettra Lamborghini, Khaby Lame, Mara Maionchi e Frank Matano, insieme ai conduttori Aurora e Fru dei The Jackal, hanno presentato il 29 Agosto, a Milano, la nuova edizione dello show prodotto da Fremantle Italia che debutterà venerdì 1° settembre in esclusiva su Disney+, con nuove puntate disponibili ogni settimana.
Durante la conferenza stampa, è stata fatta vedere l’anteprima dei primi 15 minuti dello show e avuto la possibilità di fare le domande sia ai giudici, che ai conduttori. Se volete assistere come pubblico allo show IGT potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale. Altri articoli precedenti sempre per Italia’s Got Talent potete trovarli qui.
L’esperienza di Khabi a IGT 2023
Il nuovo arrivato tra i giudici, Khaby Lame, ha ricevuto un interesse particolare tra i giornalisti presenti, e lui in maniera molto umile, racconta della sua esperienza come spettatore del programma con la sua famiglia e lo ritiene uno dei punti fondamentali per cui il programma si è consolidato negli anni.
Inoltre Khaby, parlando del suo debutto come giudice parte dalla sua reazione alla proposta di diventare giudice: ha accettato senza neanche neanche pensare. In generale si sente molto cresciuto dall’esperienza fatta nel programma perché non avendo mai giudicato nessuno, gli ha permesso di migliorare professionalmente.
Passando a domande non inerenti a IGT, gli è stato chiesto se, tra i vari personaggi a livello internazionale, ce ne fosse uno in particolare che avesse lasciato su di lui un’impressione maggiore. Khaby ha menzionato Tom Cruise, incontrato a Los Angeles. Durante il loro incontro, hanno scoperto molte affinità su cui discutere, e Khaby è stato colpito dalla modestia e dalla determinazione di Tom Cruise nel credere nei propri sogni.
L’esperienza degli altri giudici di Italia’s Got Talent
Su Elettra, i giornalisti si sono soffermati su alcune domande relative alla responsabilità di poter lanciare talenti. Lei ha risposto che ovviamente si sente molto responsabile e crede sia molto importante non illudere le persone. Proprio perché riusciva a mettersi nei loro panni in certe situazioni ha preferito dare dei no, ma con il sorriso.
Frank, essendo il più veterano all’interno dello show, si fanno sentire responsabilità diverse ma lui ha evidenziato la capacità di far sentire come a casa i nuovi giudici, oltre a voler essere più severo nei giudizi. Oltre a voler portare sempre qualcosa di nuovo nello show di IGT.
Poi ad ognuno dei giudici hanno chiesto secondo loro perché IGT continua a essere un programma di successo. Frank e Mara condividono l’idea che la continua imprevedibilità che si trova sul palco è uno dei meccanismi che funzionano. Elettra fa più riferimento alla parte divertente e che le persone guardano per passare una serata in tranquillità, senza polemica.
Ma cosa cercano i giudici nei concorrenti di quest’anno? Frank e Mara puntano sull’effetto sorpresa, le idee nuove e innovative, e quelli di cui spicchi la tenacia. Elettra ribadisce che ci deve essere tanta preparazione, ma che anche il personaggio è importante, deve essere un pacchetto completo. Invece Khaby punta sulla sfera emozionale.