House of the Dragon: la stagione 2 sarà più corta
HBO ha rivelato che la seconda stagione del famoso prequel di Game of Thrones sarà più breve.
La seconda stagione della serie prequel di Game of Thrones sarà composta da 8 episodi invece che da 10 come la precedente e stando ad alcune informazioni fornite a Deadline potrebbe andare in onda nel corso dell’estate del prossimo anno.
Sempre secondo le fonti, la nuova stagione di House of the Dragon sarebbe dovuta esser composta ancora una volta da 10 episodi ma la riscrittura di alcune sezioni della storia avrebbe comportato un ridimensionamento della durata complessiva, con la decisione finale di rimuovere due episodi dal totale. La decisione non sarebbe legata a tagli da budget ma unicamente a sviluppi di tipo creativo atti a raccontare meglio e in maniera più concisa le vicende.
House of the Dragon, lo spin off prequel ambientato 200 anni prima degli eventi apparsi in Game of Thrones, è basato sui romanzi Fuoco e Sangue dello scrittore George R.R. Martin e racconta l’ascesa e la caduta della casata dei Targaryen, l’unica famiglia di Westeros in grado di dominare l’antico potere dei draghi. La prima stagione dell’adattamento al piccolo schermo è stata prodotta ancora una volta da HBO ed è stata trasmessa in Italia da SKY nel 2022.
La messa in onda della seconda stagione sembrerebbe prevista per l’estate del 2024.