House of the Dragon, ci saranno battaglie ancora più grandi
Dopo una brillante prima stagione House of the Dragon già inizia ad alzare l'asticella in vista della prossima.
Sono anni ormai che HBO abitua i suoi spettatori a scene stupefacenti e pensate in maniera magistrale, cercando di crearne sempre di migliori con il crescere dei mezzi sia tecnologici sia registici; proprio per questo ci si aspetta tanto dalla prossima stagione di House of the Dragon.
Lo spin-off del Trono di Spade ha ricevuto molte lodi già dagli episodi di debutto, impressionando per la qualità attoriale, per la bellezza delle scene e ovviamente dei draghi, che quasi a sorpresa sono apparsi tutti molto caratteristici e particolari.
La stessa battaglia per le Stepstones è riuscita a non tradire l’eredità di ciò che avevamo visto nella serie principale, ed essendo solo la stagione d’esordio ci aspettiamo grandi cose anche per il futuro; proprio a questo proposito si è espresso Rowley Irlam, coordinatore degli stuntman di House of the Dragon, che ha parlato delle future battaglie.
Irlam ha anche un importante passato da controfigura in film come Star Wars: Gli ultimi Jedi e Skyfall, oltre ad aver lavorato già in Game of Thrones con cui ha vinto anche tre Emmy; in GOT ha lavorato anche alla Battaglia dei Bastardi, che ovviamente è uno dei punti più alti della serie e viene preso da molti come canone per le future battaglie.
House of the Dragon mirerà a fare tutto più in grande?
Dopo il finale della prima stagione ci si aspetta davvero grandi cose, ma questo non vorrà dire semplicemente aumentare i combattimenti dal punto di vista numerico; a questo proposito Irlam ha detto che, per quanto non possa dichiarare nulla per un accordo di non divulgazione, mireranno a creare scene sempre diverse evitando di ripetersi.
Il record della Battaglia dei Bastardi quindi verrà infranto solo se ci sarà la necessità, che visti gli ultimi episodi della prima stagione non escludiamo ci sia. La macchina dell’hype continua mettersi in moto per questa seconda stagione, che come vi abbiamo detto in questa notizia uscirà nel 2024.