Hercules, Danny DeVito sarà Phil nel live-action?
Dopo che la Disney ha annunciato di star sviluppando una versione live-action di Hercules, le speranze di molti si sono concentrate su un possibile ritorno di Danny DeVito nel ruolo di Filottete. E gli ultimi rumor sembrano andare in questa direzione e confermare la notizia.
In un recente aggiornamento riguardo ai prossimi remake in live-action dei Classici Disney, The Disinsider ha analizzato la situazione di Hercules, l’adattamento dell’omonimo film d’animazione del 1997, suggerendo la possibile ripresa di DeVito nel ruolo di Phil di cui era già stato doppiatore.
Il regista Guy Ritchie, desideroso di replicare il successo ottenuto con il remake di Aladdin, è alla guida di questo progetto. Nonostante non sia stata ancora rivelata una trama definitiva, sembra che il film seguirà l’andamento dell’originale: Hercules, un semidio dotato di una forza straordinaria cresciuto tra gli esseri umani, dovrà imparare a diventare un vero eroe per riconquistare il suo posto sull’Olimpo, mentre lo zio malvagio Ade trama per ostacolarlo.
Ma chi sarà Hercules?
E per quanto riguarda il resto del cast? Per quanto riguarda il protagonista, sono stati fatti i nomi di Michael B. Jordan (noto per Black Panther e Creed) e Taron Egerton (della serie Kingsman). Ma non c’è ancora nulla di ufficiale per il protagonista, così come per Meg (anche se, un anno fa, è spuntato fuori il nome della popstar Ariana Grande).
Per tornare al nostro Danny DeVito, l’attore ha manifestato con entusiasmo il desiderio di tornare a interpretare il personaggio di Filottete, dichiarando: “Se non mi mettono in questo film, non hanno un briciolo di cervello, io sono il live-action di Hercules!” Quindi, anche se non è ancora stato confermato ufficialmente, sembra che lo studio stia seriamente considerando il ritorno dell’attore nel ruolo di Phil. Per quanto riguarda invece gli altri ruoli, è ancora notte fonda.