Guardiani della Galassia, la featurette dello speciale di Natale
La Marvel ha condiviso sui propri canali social una divertente featurette dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, rivelando qualche anticipazione e dichiarazione dei protagonisti.
Nel video, il presidente della Marvel Kevin Feige parla del progetto originale ideato da James Gunn durante le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 2. Vediamo i protagonisti e qualche ciak del dietro le quinte mentre il cast condivide la propria opinione sull’esperienza vissuta sul set. Potete vedere il video qui di seguito:
Lo speciale natalizio di Guardiani della Galassia, scritto e diretto da James Gunn, sarà ambientato tra gli eventi di Thor: Love and Thunder e il prossimo Vol. 3 ed arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ nel weekend del Ringraziamento, cioè venerdì 25 novembre. Si tratterà di un mediometraggio, la cui durata sarà di circa 40 minuti.
Vedremo i Guardiani in missione per rendere il Natale indimenticabile per Quill, affranto per la perdita della sua Gamora, dirigersi sulla Terra alla ricerca del regalo perfetto. Per tornare a veder sorridere il loro compagno, Drax e Mantis decidono di portargli in dono colui che venera: Kevin Bacon in carne e ossa.
Nel cast troveremo Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel e Bradley Cooper – che torneranno a prestare le proprie voci nella versione originale rispettivamente a Groot e a Rocket – Sean Gunn, il gruppo The Old 97’s, oltre a Michael Rooker e Kevin Bacon (nei panni di sé stesso).
Lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia sarà però solo l’antipasto prima della grande portata, il Vol. 3, l’ultimo capitolo della saga, sempre diretto da James Gunn, che arriverà in sala il 23 maggio 2023. Con questo progetto, infine, si chiuderà anche la Fase 4 del MCU. La Fase 5 si aprirà a febbraio 2023 con il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.