Good Omens, uscito il trailer della seconda stagione
Dopo l'annuncio a sorpresa Prime Video ha finalmente lanciato il trailer di Good Omens stagione 2 sul suo canale Youtube.
Good Omens è sicuramente una di quelle serie capaci di ritagliarsi un angolo nel cuore dei propri appassionati, nonostante non abbia creato il rumore di opere considerate più prestigiose come Game of Thrones oppure Mercoledì; ma sicuramente non per mancanza di qualità.
L’opera originale è stata scritta a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman, per il primo basti pensare che è stato uno degli autori con più vendite degli anni novanta con tutti i fumetti della serie Mondo Disco, mentre per il secondo è sufficiente nominare dire solo: Sandman.
Era il 2019 quando la prima stagione fu rilasciata e Terry Pratchett purtroppo ci aveva già lasciati da ben 4 anni, e la creazione di una serie basata su un suo romanzo ma comunque postuma alla sua morte sorprese diverse persone; proprio per questo motivo si pensava che Good Omens sarebbe stata una miniserie autoconclusiva di sole sei puntate.
In realtà prima del 2015 Gaiman e Pratchett stavano lavorando ad un sequel della loro opera ma il trasferimento del primo e la malattia del secondo resero tutto più difficile, finché il progetto non naufragò del tutto con la scomparsa di Pratchett; di conseguenza la realizzazione di questa seconda stagione è stata una sorpresa piacevole ed enorme per chiunque.
Chi saranno i protagonisti di Good Omens 2?
Rivedremo sicuramente Aziraphale e Crowley interpretati da David Tennant e Michael Sheen. La vera sorpresa del trailer è stato rivedere Gabriele, interpretato da Jon Hamm, ma con quello che sembra un ruolo molto più centrale e quindi con più minuti a schermo all’interno della storia.
Gli episodi usciranno il 28 Luglio su Prime Video, pertanto ci manca pochissimo prima di poter rivedere su schermo i personaggi di Gaiman e Pratchett. Sarà interessante vedere quanto Amazon avrà puntato su questa serie considerando l’uscita della prossima stagione di The Boys e i rumor dell’annuncio di una serie su God of War, di cui vi abbiamo parlato qui.
Ecco il trailer italiano della seconda stagione di Good Omens.
Il trailer ci mostra qualche volto nuovo, ma soprattutto ci garantisce la presenza degli attori che hanno fatto esplodere la prima stagione: David Tennant e Michael Sheen.