Gli Spiriti Dell’Isola diventa un videogioco
L'esilarante simil Pac-Man ispirato a Gli Spiriti Dell'Isola è giocabile direttamente nel browser.
L’agenzia di comunicazione Cogs & Marvel ha creato un breve videogioco ispirato a Gli Spiriti Dell’Isola, (The Banshees of Inisherin) recente film diretto da Martin MacDonagh e interpretato dai bravissimi Colin Farrell e Brendan Gleeson. Il gioco, che potete provare direttamente nel browser a questo link senza dover scaricare alcun software, è una sorta di retro game in stile Pac-Man in cui il giocatore dovrà raccogliere dita all’interno di un labirinto impersonando Colm, il tutto mentre il nostro ex-amico Pádraic cercherà di raggiungerci.
Gli Spiriti Dell’Isola è ambientato nel 1923, alla fine della guerra civile irlandese, su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, e racconta la storia di due amici di lunga data, Pádraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson). Dopo anni di bevute in compagnia uno dei due, Colm, decide di punto in bianco di non voler avere più a che fare con Pádraic. La decisione lascerà interdetto e confuso l’amico che non farà altro che cercare di comprendere le motivazioni di questo cambiamento in Colm.
Si tratta chiaramente di una mossa di marketing da parte dell’agenzia (il gioco è stato pubblicato il giorno di San Patrizio) e non siamo di fronte a un vero e proprio videogioco inteso canonicamente, tuttavia chiunque si interessi di cinema o di videogiochi (o chiunque abbia avuto modo di vedere il validissimo film) non potrà non sorridere facendo una o due partite; il film infatti, nonostante racconti comunque una vicenda dai risvolti tragici, presenta anche diversi momenti divertenti e ritrovare i protagonisti della storia in questa nuova veste così leggera non può che far piacere.
Purtroppo il film, nominato agli Oscar 2023 in svariate categorie, è tornato a casa a mani vuote, notizia che ha fatto molto discutere trattandosi senza ombra di dubbio di uno dei migliori film dell’anno.